Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


GENITORI Under 13 vs GENITORI Aquilotti

04/02/2011, palazzetto di Schiavonia


Copertina articolo

Grande festa in quel di Schiavonia, dopo mesi di pressioni i genitori ottengono una palestra dove far sfoggio delle loro doti atletiche e cestistiche!
Nonostante il periodo di molteplici influenze la presenza è numerosa e la voglia di fare bene altrettanto!
Ben undici sono i genitori degli Aquilotti mentre il gruppo Under 13 è composto da un sestetto (di gran sostanza però!).
La prima parte del match è di studio, gli avversari si concentrano più sul tentativo di piazzare a terra un palleggio decente e di togliere qualche ragnatela dal soffitto piuttosto che segnare un canestro! Ma poi la mira si aggiusta e fioccano i primi punti.
Sono i genitori degli Aquilotti a passare in vantaggio (che poi manterrano fino alla fine), buono il gioco collettivo, grazie agli attaccanti fissi (abbiamo inventato un nuovo ruolo nel basket??) inoltre la pericolosità offensiva resta sempre elevata!! Ma col passare dei minuti i genitori dell'Under13, come formichine, mangiano questo gap portandosi a soli due punti di svantaggio! Ecco però la mazzata finale: un canestro a soli 30 secondi dal termine gela le velleità e stronca le ultime riserve d'ossigeno di quest'ultimi.
Finale di 14 a 10 per gli "Aquilotti", grande merito va alla panchina lunga che ha permesso loro di mantenere alta la concentrazione, ma è già nell'aria il pronto riscatto per l'"Under13"....alla prossima puntata!!

Approfondimento scritto da Simone Boggian, letto 1306 volte dal 7 febbraio 2011.

Galleria delle fotografie

Commenti