Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Dal TABLOID di maggio/giugno 2007

Articolo a pagina 38


Copertina articolo

Estrapoliamo parte del periodico locale per mettere in evidenza un bell'articolo che riguarda la nostra Società :

IL MONSELICE BASKET A VIENNA
Dopo un solo anno sabbatico il Monselice basket torna a partecipare al più grande torneo d’Europa del periodo pasquale: dal 2 al 7 aprile 470 squadre provenienti da almeno venti Paesi diversi si affrontano nelle palestre di tutta Vienna, in tutte le categorie giovanili maschili e femminili. Quest’anno i beavers partono con grande entusiasmo presentando ai nastri di partenza tutte e quattro le squadre juniores (Under18, Under16 maschile e femminile ed Under12), contando su 46 atleti e 7 istruttori. Vista l’elevata competitività  del torneo la priorità  era quella di accumulare esperienza ed amalgamare tutto il gruppo, ma delle grosse soddisfazioni sono arrivate lo stesso! Soprattutto dal giovane team femminile (nato meno di due anni fa) che ha conquistato ben due vittorie nel proprio girone sfiorando gli ottavi di finale di categoria. Degna di menzione quindi è tutta la rosa: Anna M. “il capitano”, Annalaura T. “The Hannibal”, Angelica G., Rossella M., Michela M., Ilaria B., Desirèe T., Giulia G., Giulia M., Francesca P., Irene B. e Besoka B., seguita dal coach Simone Boggian coadiuvato dalla dirigente Vincenza Capuzzo. Questa Under è già  entrata nella storia della Società  perché, in nove partecipazioni, mai nessuna squadra aveva ottenuto due vittorie nel girone di qualificazione. Anche le altre rappresentative portano a casa dei buoni risultati: gli Under16 maschile hanno conquistato anche una vittoria, tutto questo conferma l’ottimo lavoro che il team allenatori/dirigenti del Monselice basket sta sviluppando con i propri giovani. Naturalmente c’è stato il tempo per visitare la bella città  trascorrendo qualche piacevole ora (ed il bel tempo qua ci ha aiutato) al Prater (famoso parco dei divertimenti di Vienna) o al castello di Schà¶nbrunn, perché lo sport fa bene, ma anche la cultura è importante! Complessivamente circa 5000 persone hanno vissuto questo evento e la multietnicità  presente è stata un forte e positivo stimolo di integrazione, tutte componenti preventivamente valutate dall’organizzazione di questa avventura.
Un’esperienza alla quale io partecipo per il settimo anno e che non smetterò mai di promuovere per i motivi sopracitati. “Bravi tutti, bravi gli atleti, gli istruttori e perché no….anche l’organizzatore(che sarei io)!”.
Se volete venire a vedere qualche altra foto e tutti i risultati sportivi della nostra avventura a Vienna, o semplicemente seguire questa Società , visitate il sito ufficiale www.monselicebasket.com.

Per chi non ha il piacere di leggerlo eccolo qua!
Buone vacanze a tutti!

Approfondimento scritto da La dirigenza, letto 3332 volte dal 24 giugno 2007.

Galleria delle fotografie

Commenti