Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


2° Torneo Magnifica Comunitą di Folgaria

Folgaria, 26/27 aprile 2014


Copertina articolo
Una due giorni davvero riuscita quella svoltasi nel fine settimana a Folgaria e Lavarone dove si è giocato il 2° Torneo “Magnifica Comunità di Folgaria”, riservato alla categoria Under 13 maschile.
Sei squadre partecipanti, un bel seguito di genitori, un’ottima organizzazione da parte dello staff del Folgaria Basket A.S.D., insomma un successo per questo torneo giovanile che promuove la pallacanestro nel Trentino e che è stato un grande momento di incontro tra i ragazzi che hanno vissuto in un clima di grande familiarità.
Le squadre hanno alloggiato al Park Hotel Miramonti, che ospiterà (assieme all’Antico Albero Stella d’Italia) il 27° Folgaria Basketball Camp al via tra meno di due mesi.

E veniamo ai risultati del Torneo: la finalissima se l’è aggiudicata la Virtus Padova/Monselice Basket/Olimpia Camposampiero (nella foto Filippo Secondin, Marco Ziron, Matteo Aldrigo, Giovanni Ceccato, Coach Claudio Boggian) che ha avuto la meglio sulla Cestistica Argenta per 76-71. Finale molto combattuta, giocata davanti ad un bel pubblico che ha gremito il PalaFolgaria: al termine le premiazioni, effettuate dal vice sindaco di Folgaria Maurizio Struffi; presente pure il Presidente dell’APT Massimo Groblechner.

La finale per il terzo posto si è giocata nel Palazzetto dello Sport di Lavarone dove si sono affrontate il San Pio X Mantova e l’Alvisiana Venezia: ha vinto il San Pio X allenato da coach Federica Cestari e il lungo Monti è stato proclamato vincitore del premio Fair Play del Torneo. Prima della finalissima si è disputata pure la finale per il quinto posto in cui Rovereto ha superato il Cus Verona 60-51.

Il Presidente del Folgaria Basket A.S.D. Renato Caroli ha voluto ringraziare tutte le squadre partecipanti, gli allenatori, i genitori e il suo staff, composto per l’occasione dal suo braccio destro Roberto Rugo e dai validissimi collaboratori Monica Consonni, Marco Belloni, Giuseppe Griffo, Enrico Bergonzi, Andrea Etrari, Stefania Squizzato e Massimo Scalabrin.

Approfondimento scritto da La dirigenza, letto 1426 volte dal 28 aprile 2014.

Galleria delle fotografie

Commenti