Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 35 — 62 Solesino

Cronaca della partita fra Monselice e Solesino, vinta da Solesino per 27 punti (35 - 62), giocata sabato 28 novembre 2015.


si può sorridere per una sconfitta?

Allenatore Monselice:
Boggian S. / Toffano L.
Allenatore Solesino:
Maltarello
Arbitro:
Sadocco e Gusella di Monselice
Parziali:
12-10, 4-23, 9-17, 10-12
Oggi i beavers affronatano i quotati atleti di Solesino ma, almeno per la prima frazione, sembriamo noi i più forti! Giochiamo bene e con la giusta intensità, gli ospiti riescono a starci dietro ma con una certa difficoltà.
Nel secondo parziale però il Solesino diventa padrone del campo e trova un'eccellente continuità in fase offensiva, il Monselice invece si spegne non riuscendo ad oltrepassare metà campo per diverse occasioni e  lasciando troppi spazi alla fisicità degli avversari.
Il terzo periodo è ancora ad appannaggio degli ospiti, capaci di concretizzare molte più occasioni di tiro rispetto ai nostri atleti molto spreconi in diversi momenti.
Durante gli ultimi dieci minuti il Monselice risorge e tenta di rintuzzare almeno parzialmente il gap arrivando anche sul -13, ma non regge fino alla fine ed il Solesino rimpolpa il divario a proprio favore raggiungendo proprio il massimo vantaggio allo scadere.
La differenza l'hanno fatta la maggiore fisicità degli avversari (ricordo che i beavers hanno almeno metà della squadra nata nel 2004) e le facili occasioni di realizzazione che noi abbiamo cestinato mentre gli ospiti hanno concretizzato, ma la cosa che comunque ci rende felici è l'aver visto i nostri atleti sorridenti e sereni dopo la doccia e durante la pizzata.
Una sconfitta ci può stare, fa parte del gioco, ma è molto più importante per noi l'aver creato un insieme di persone che stanno bene insieme...un gruppo.
Quindi alla domanda del titolo io rispondo SI, sono sorridente perchè ho visto i miei atleti sereni e felici dopo questa sfida.
Le vittorie arriveranno, abbiate pazienza che le fondamenta solide le stiamo creando anche per questo.

Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Bisinella Giovanni200
Bonello Luca800
Ceccato Damiano930
Coccolo Stefano240
Fioretto Pietro000
Gallo Enrico430
Girotto Giacomo520
Guidolin Vittorio320
Lonoce Alessandro200
Ottolitri Samuele000
Trovò Federico000

Cronaca scritta da Simone Boggian.

Commenti