Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 70 — 75 Virtus Rubano

Cronaca della partita fra Monselice e Virtus Rubano, vinta da Virtus Rubano per 5 punti (70 - 75), giocata sabato 30 gennaio 2016.


partita d'altra categoria

Allenatore Monselice:
Toffano L. / Boggian S.
Allenatore Virtus Rubano:
Rampazzo
Arbitro:
Toffano Luca
Parziali:
17-29, 21-10, 19-16, 13-20

Risultato d'alta quota, direi spettacolare, come è stata gran parte di questa sfida.
Due compagini che si sono affrontate a viso aperto, due squadre che avevano una mano caldissima a dir poco, due squadre che ambivano a vincere senza timori.
Il primo parziale è di marca virtussina, esplosive sono le percenutali al tiro degli ospiti che realizzano da ogni distanza quasi sempre al primo tentativo.
Nei secondi dieci minuti i beavers registrano la difesa e recuperano tutto il gap portandosi a -1 al fischio di metà sfida. 39 a 38 per gli ospiti segna il tabellone, risultato che potrebbe essere già di fine gara per questa categoria, ma che dimostra non tanto una molle difesa in questo caso, bensì delle percentuali offensive da categoria superiore.
La seconda parte di partita è una vera e propria altalena di emozioni perchè il risultato oscilla costantemente tra il +2 locale ed il +2 ospite! Vibranti sono le occasioni in attacco, elettrizzanti sono i recuperi difensivi, il tutto per l'entusiasmo ed il caloroso sostegno dei numerosi spettatori presenti che non possono che gradire questo spettacolo.
I beavers ci credono e lottano utilizzando la superiorità fisica e l'agnosimo, la Virtus ci crede e gioca sulla velocità ed un maggiore equilibrio tenico di gruppo.
Alla fine a fare la differenza sono due palle perse dal Monselice ad un minuto dalla fine che permettono agli ospiti di volare sul +5 finale.
Gioia e disperazione si alternano nella panchina locale che ci credeva, ma coach Boggian e Toffano applaudono il proprio gruppo per la prova più che positiva sottolineando che si tratta del risultato di due settimane di buoni allenamenti.
Continuate ad impegnarvi con professionalità come durante questi 15 giorni che le vittorie presto torneranno cari beavers.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Bisinella Giovanni600
Bonello Luca1930
Ceccato Damiano1150
Coccolo Stefano020
Fioretto Pietro630
Gallo Enrico1340
Girotto Giacomo530
Guidolin Vittorio840
Lonoce Alessandro210
Sacchetto Edoardo000

Cronaca scritta da Simone Boggian.

Commenti