Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Piombino Dese 60 — 55 Monselice

Cronaca della partita fra Piombino Dese e Monselice, vinta da Piombino Dese per 5 punti (60 - 55), giocata domenica 26 aprile 2015.


secondo posto? per noi è una vittoria!

Allenatore Piombino Dese:
...
Allenatore Monselice:
Boggian C. / Bernardini L.
Arbitro:
...
Parziali:
....
Copertina articolo

Io c'ero....e posso avere il piacere di raccontarvela:
La finale per il titolo provinciale vede di fronte il quotato Piombino Dese e l'inatteso Monselice....risultato scontato? nient'affatto, o meglio....dopo il primo periodo potevamo anche dire di si perchè i piombinesi segnavano e correvano, mentre i nostri portacolori tentavano di reagire ma sembravano correre sulle uova!
Ecco però che i beavers dimostrano quali sono le caratteristiche che li hanno portati a tale risultato: grinta, carattare, buon gioco e PALLE, i coach biancorossi imbastiscono una 1-3-1 molto alta imbrigliando il gioco avversario e, dopo aver toccato un -16, si riportano sotto fino 6/8 punti di divario!
Il Monselice gioca meglio, il Piombino affonda con delle ottime individualità, il Monselice risponde con la difesa arcigna e asfissiante, il Piombino replica con le sue leve lunghe e dinamiche...è una battaglia punto a punto per l'esaltazione dei numerosissimi e calorosissimi tifosi presenti!!
Durante l'ultimo periodo il Monselice è sempre lì, attaccato ai calzoni del Piombino, ma qualche banale errore in attacco non ci permette l'aggancio definitivo, nemmeno gli avversari però riescono a segnare con continuità per costruire un margine di sicurezza
La partita finisce con la vittoria del Piombino per soli 5 punti, e chi se lo aspettava? per il Monselice si tratta di una VITTORIA, abbiamo perso il primo parziale, ma abbiamo vinto il secondo e quarto pareggiando il terzo! ...alla faccia di chi non avrebbe scommesso un cent su questa compagine, alla faccia di chi ci dava per sorpresa delle finali, alla faccia di chi addirittura aveva sputato veleno per la nostra qualificazione....noi c'eravamo, abbiamo giocato, abbiamo fatto sentire la nostra voce, ed ora NOI POSSIAMO FESTEGGIARE!
Grandi ragazzi, restate uniti così e seguite i coach con tanto entusiasmo come avete sempre fatto.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Aldrigo Matteo000
Ascone Antonio000
Baraldo Riccardo000
Bertazzo Riccardo000
Bizzaro Andrea000
Bowers Marcus Anthony000
Casola Vincenzo000
Ceccato Giovanni000
Ferro Leonardo000
Gusella Giacomo000
Masiero Alex000
Meshchanov Aleksandr000
Saggiorato Pietro000
Secondin Filippo000
Soravia Filippo000
Veronese Nicolò000
Ziron Marco000

Galleria delle fotografie

Cronaca scritta da Simone Boggian.

Commenti