Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 39 — 33 Basketlandia

Cronaca della partita fra Monselice e Basketlandia, vinta da Monselice per 6 punti (39 - 33), giocata sabato 9 maggio 2015.


quanti rimpianti

Allenatore Monselice:
Boggian S. / Toffano L.
Allenatore Basketlandia:
Fiorin A.
Arbitro:
Toffano L.
Parziali:
11-5, 6-10, 13-12, 10-6

I nostri beavers oggi affrontano l'ostica compagine del Basketlandia, che ci ha stroncato con una quindicina punti di scarto all'andata....
Senza alcun timore affrontiamo l'avversario a testa alta ribattendo colpo su colpo, gli avversari però sbagliano di più e questo ci permette di scavare un piccolo solco di sei punti alla fine del primo parziale. Ma è forte e convinta la reazione degli ospiti che quasi riescono ad impattare la partita grazie ad una difesa aggressiva, i beavers invece si incaponiscono nel tiro da fuori senza cercare soluzioni migliori, e questo non ci avvantaggia nel mettere punti a referto.
Al rientro dalla pausa nasce un'autentica battaglia, le squadre si affrontano a viso aperto, ribattendo canestro su canestro, e senza esclusione di colpi! Il risultato resta i bilico, verso il finale il Monselice prova ad allungare ma il Basketlandia risponde e ritorna in coda proprio al fotofinish!
Ultimo tempo, e siamo sopra di due....adesso c'è da tirar fuori la voglia di vincere una partita equilibrata e combattuta, ma soprattutto bisogna dimostrare carattere....e questa volta i beavers fanno la parte del leone giocando otto meravigliosi minuti conditi da ottimi canestri ed un'intensità difensiva come da tempo non si vedeva! Solo due canestri negli ultimi quaranta secondi permettono agli ospiti di attenuare il divario, ma questa volta i locali non si fanno scappare la preda e portano a casa il bottino pieno!
Ottima prestazione di carattere degli Esordienti biancorossi, prova emblematica è che sono andati a referto 11 giocatori su 12, questo provoca alcuni rimpianti per delle occasioni sprecate durante la stagione, ma se la mentalità sta diventando questa, allora questo gruppo di beavers coglierà altre soddisfazioni in futuro.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Bisinella Giovanni640
Ceccato Damiano630
Coccolo Stefano130
Fiocco Andrea140
Fortin Giacomo1020
Gallo Enrico410
Guidolin Vittorio030
Lonoce Alessandro110
Miatton Nicola310
Ottolitri Samuele410
Sacchetto Edoardo220
Trov˛ Federico220

Cronaca scritta da Simone Boggian.

Commenti