Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Este 42 — 27 Monselice

Cronaca della partita fra Este e Monselice, vinta da Este per 15 punti (42 - 27), giocata domenica 8 febbraio 2015.


a 4 minuti dall'impresa

Allenatore Este:
Limena
Allenatore Monselice:
Boggian S.
Arbitro:
Limena
Parziali:
2-6, 20-6, 4-14, 12-1

I beavers, dopo solo 24 ore, sono già in campo per un'altra sfida, questa volta contro i nostri portacolori c'è la prima della classe, ancora imbattuta!!
Con un'inattesa tranquillità entriamo in campo ed affrontiamo il nostro avversario a testa alta e senza timori! Saranno state le parole pre-partita del coach, saranno stati i buoni allenamenti che stiamo sostenendo durante l'ultimo mese, sta di fatti che giochiamo più che alla pari contro l'ostico Este!
Il primo parziale è tutto di marca nostra, ottima difesa ed aggressività sui palloni vaganti, solo qualche spreco di troppo in attacco non di permette di allungare.
Il secondo parziale invece conferma le alte quotazioni dei nostri avversari che mettono sul campo un'ottima risposta andando a disorientarci completamente con il loro ottimo gioco, noi invece restiamo spreconi in attacco rallentando anche il pressing difensivo...
Inattesa ed entusiasmante è la ripresa dove i beavers giocano da grande squadra rimontando tutto il divario e riaprendo la sfida! Che gioco....che mentalità....bravi ragazzi, avete capito alla lettera come affrontare questo degno avversario.
Durante gli utlimi 8 minuti continuiamo a giocare molto bene, restiamo sempre punto a punto fino a 3'50" per poi esaurire le pile ed essere colpiti inesorabilmente dai fortissimi estensi.
Il divario finale è immeritato, la vittoria va giustamente alla squadra più forte, ma 15 punti di scarto sono un pò troppi dal mio punto di vista.
I beavers oggi hanno dato ulteriore conferma dei progressi soprattutto mentali che stanno avendo in questo ultimo periodo, sanno interpretare bene chi hanno di fronte e sanno giocare la palla con la giusta dose di tranquillità e cattiveria agonistica, se continuate ad allenarvi in questa maniera siate certi che torneremo a vincere molto presto....mantenete la concetrazione al massimo perchè, io e Luca, siamo là per voi!


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Ceccato Damiano210
Coccolo Stefano000
Comunian Angel100
Fiocco Andrea020
Fortin Giacomo1800
Gallo Enrico200
Girotto Giacomo020
Lonoce Alessandro200
Miatton Nicola200
Ottolitri Samuele000
Sacchetto Edoardo000
Trov˛ Federico000

Cronaca scritta da Simone Boggian.

Commenti