Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Arcella 81 — 75 Monselice

Cronaca della partita fra Arcella e Monselice, vinta da Arcella per 6 punti (81 - 75), giocata venerdì 22 novembre 2013.


Continuano i regali e non è ancora arrivato Natale…

Allenatore Arcella:
Costantini
Allenatore Monselice:
Baraldo
Arbitro:
Scarin di Campodarsego e Sette di Padova
Parziali:
20-15 / 27-34 / 44-52 / 67-67

Perdiamo ancora ma stavolta ci è mancata la freddezza nei momenti topici del match per portare a casa un risultato positivo che forse meritavamo.

Come a Limena approcciamo male la gara, difendendo molli sulle guardie avversarie che trovano facili penetrazioni centrali che portano l’Arcella sull’ 11 a 3.

Cambiamo difesa e le cose vanno un pò meglio trovando anche buone combinazioni in attaco che ci permettono di rimetterci in carreggiata e chiudere il quarto sotto di 5 (20-15).

Nel secondo quarto l’Arcella fatica moltissimo ad adeguarsi ai nostri continui cambi di difesa restando a secco per un pò e permettendoci prima di prenderli per poi tentare una prima timida fuga.

Questa fuga viene un tantino rintuzzata dall’Arcella nel finire del quarto con Brigo a riposo, con il risultato che si fissa sul 27 a 34.

Nel terzo quarto grazie ad un caldissimo Bertazzo (oltre al solito Brigo sotto le plancie) tocchiamo anche i 15 punti di vantaggio mettendo alle corde i padroni di casa.

Nel quarto quarto la partita sembra in mano nostra ma l’Arcella inizia a pressare a tutto campo mettendo in difficoltà i nostri esterni che in attacco faticano a trovare la via del canestro.

I padroni di casa rientrano nel match e ciliegina sulla torta Bertazzo esce per falli quando mancano ancora piu’ di 3 minuti alla fine.

Monselice non segna più, sbagliando nel finale l’impossibile ai liberi, mentre l’Arcella aggrappandosi all’inossidabile Giurco recupera punto su punto arrivando ad avere a pochi secondi dal termine rimessa a lato in attacco (dopo il giusto time-out chiamato da coach Costantini) sotto di 2 punti (64-66).

La difesa monselicense lascia clamorosamente libero Guercini sulla linea da 3 che ha il tempo di prendere la mira e sparare la tripla che si infila con grande tripudio della squadra di casa che pensa che il tempo sia scaduto. Ma i biancorossi vanno dagli arbitri a far notare che quando la palla e’ entrata mancava ancora qualche decimo di secondo sul cronometro che confermano quindi time-out Monselice per organizzare la rimessa in zona d’attacco.

Palla alta dentro l’area per Damiano Brigo che contrastato da Guercini non riesce a convertire a canestro ma il contatto viene considerato falloso dall’arbitro che assegna 2 liberi a tempo scaduto. Brigo fa 1 su 2 e si va all’overtime.

Purtroppo il Monselice non ne ha più e l’Arcella sulle ali dell’entusiasmo va a vincere questa partita dalle mille emozioni.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Bertazzo Riccardo2000
Braggiè Stefano300
Brigo Damiano2600
Buson Riccardo200
Capuzzo Nicolò300
Cesarotto Umberto000
Contato Mirco400
Polato Valentino700
Ruffin Niccolò000
Salvan Nicolò000
Santangelo Francesco800
Venturini Filippo200

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
Guercini1300
Lombardo900
Girelli000
Giurco2100
Guaita000
De Checchi1300
Stanflin600
Rampazzo200
Malachin1200
Vecchi300
Biondo200
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Davide Baraldo.

Commenti