Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 69 — 37 Lendinara

Cronaca della partita fra Monselice e Lendinara, vinta da Monselice per 32 punti (69 - 37), giocata domenica 4 novembre 2012.


"GRANDE SLAM DEI SANTI" PER I BEAVERS !

Allenatore Monselice:
Turetta / Bernardini L.
Allenatore Lendinara:
...
Arbitro:
Boggian C.
Parziali:
21-6; 13-6; 17-10 ; 18-15
Week end felice che non si ricorda da anni per i colori biancorossi del Monselice basket che tra le mura amiche portano a casa tre vittorie su altrettante partite; sabato pomeriggio va in scena il derby della Bassa che vede i Beavers dell'under 17 spuntarla sui coetanei dell'Este per 74 a 57 . Domenica di passione per l'under 13 che vince la terza gara consecutiva in campionato mantenendosi così in testa al girone D, a farne le spese la temibile compagine del Lendinara che viene "schiacciata" fin dai primi minuti dalla solita macchina difensiva dei padroni di casa che concedono pochissimo e concretizzano in attacco mostrando anche qualche bel miglioramento in fase di contropiede. Già alla fine del primo parziale il tabellone segna 21-8 e si delinea già la falsa riga dei successivi 30 minuti: anche quando i locali si adeguano ai ritmi avversari la differenza tecnica impedisce agli ospiti di rientrare in partita e la profonda rosa monselicense scava in modo costante, e senza troppa opposizione, un divario confortevole. Finisce 69 a 37, punteggio che conferma chiaramente il valore difensivo dei giovani Beavers ( solo 34.6 punti di media subiti contro i 70 realizzati ) ma anche la necessità di crescere dal punto di vista realizzativo soprattutto in vista della prossima sfida, già decisiva per il primato in classifica, contro Rosolina .
La settimana si conclude con la prima vittoria in campionato dei ragazzi dell'under 15, autori di un'avvincente sfida contro il Cavarzere, decisa di misura solo nell'ultimo quarto di gioco, grazie alla netta superiorità tecnica, fin lì oscurata da qualche ingiustificabile calo di tensione.

Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Aldrigo Matteo550
Baraldo Riccardo150
Casola Vincenzo800
Ceccato Giovanni1730
Gusella Giacomo210
Masin Federico1620
Sadocco Mario540
Secondin Filippo610
Veronese Davide850
Ziron Marco040

Cronaca scritta da Bernardini Luca.

Commenti