Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 67 — 65 Arzergrande

Cronaca della partita fra Monselice e Arzergrande, vinta da Monselice per 2 punti (67 - 65), giocata giovedì 19 novembre 2009.


si torna alla vittoria!

Allenatore Monselice:
Zamarco
Allenatore Arzergrande:
...
Arbitro:
Rossi di Limena / Armani di Conselve
Parziali:
...

La partita giocata contro l’Arzergrande ha mostrato le più svariate facce del gioco che caratterizza, fin’ora, i beavers 2009-2010.

Partenza con una discreta padronanza del campo da parte dei nostri, che guadagnano presto una decina di punti di vantaggio e lasciano agli avversari solo i tiri liberi per aggiungere punti a referto. Primi due quarti contraddistinti però da un gioco non divertente, ricco di palle perse e passaggi errati ma con almeno i punti che puntuali arrivano a dar sostanza allo score. Intervallo e ripresa della partita, dove i nostri finalmente fanno vedere che se giocano con un'alta concentrazione ed attenzione non hanno nulla da temere: in pochi minuti infatti si arriva ad avere ben 20 punti di vantaggio, con un Arzergrande in balia del gioco monselicense.....a tratti veramente irresistibile. Ma ecco che quando oramai si pensava di portar a casa i due punti in modo tranquillo, la discontinuità e la poca attenzione in difesa hanno permesso agli avversari di riportarsi sotto: aiutati anche da una serie incredibile di bombe l’Arzergrande acciuffa il pareggio sul 60-60. Mancano ormai pochi minuti alla fine ed i tiri liberi messi dentro dai nostri, finalmente qualche rimbalzo su tiro avversario sbagliato ed una buona gestione della palla permette di chiudere sul 67 a 65 e portarsi a 4 punti in classifica.

Da segnalare, tra gli altri, il buon impatto sul match avuto da Zennato e Fortin che, con buoni spunti personali, hanno messo dentro i palloni che hanno permesso di raggiungere il massimo vantaggio.

Cronaca scritta da Mauro Zecchin.

Commenti