Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 76 — 71 Conselve

Cronaca della partita fra Monselice e Conselve, vinta da Monselice per 5 punti (76 - 71), giocata gioved 28 gennaio 2010.


due punti per continuare a volare!

Allenatore Monselice:
Zamarco
Allenatore Conselve:
Innocenti
Arbitro:
Rossi di Limena / Cirikovic di Badia Pol.
Parziali:
20-14, 18-14, 18-17, 20-26
Giovedì sera presso la palestra di Monselice era di scena il "derby" di ritorno tra Monselice e Conselve, che, all'andata, aveva visto i beavers schiacciare completamente gli avversari grazie ad una prestazione superlativa che li aveva visti vincenti di 29 punti di scarto. Allora la motivazione era altissima, la squadra veniva da due sconfitte consecutive ed il Conselve era sopra in classifica, questa volta però, le carte in tavola erano invertite: Monselice già qualificato ai playoff e Conselve al quale serve una vittoria per qualificarsi......ed è stato proprio così! La mentalità monselicense non era nelle migliori serate, mentre la voglia di vincere conselvana era altissima! Tuttavia anche se questo spirito di rivalsa pendeva tutto in favore del Conselve, i beavers hanno portato a casa la partita restando sempre in vantaggio, ma non riuscendo mai a scrollarsi di dosso un avversario mai domo.
Dunque passiamo alla partita: come oramai succede durante le ultime partite i beavers, nei primi due/tre minuti, sembrano avere il turbo nelle gambe, 10 a 2 il parziale fino al time out avversario, dopo di esso i ragazzi in maglia bianca reagisono e si portano alla fine del primo quarto sotto di soli 6 punti sul 20 a 14. Il secondo parziale vede esordire in maglia monselicense il giovane Andrea Turato che per inaugurare l'esordio mette a segno subito un tiro da tre! Questi minuti comunque vedono il Conselve protagonista di vari tentavidi di recupero, portandosi anche sotto di 4 sul 31-27 con il play Sguotti e il lungo Tosello a guidare la "baracca", ma una reazione dei beavers li riporta sul più 10 grazie ad una tripla sulla sirena di Berto che fa esplodere la felicità del pubblico e dei giocatori. 38 a 28 il parziale.
Inizia il terzo quarto e la musica non cambia, Conselve che apparentemente sembra poter riprendere il Monselice, ma solita reazione d'orgoglio monselicense che, grazie a due bombe di Vicentini (una anche con il fallo), si porta al massimo vantaggio sul +14 (59-45).
Ultimo tempo, ed i soliti spettri ritornano, stavolta i ragazzi si fanno recuperare, ed il Conselve si porta a meno 3 guidato da un Pastò quasi in stato di grazia che oramai non sbaglia più niente! .......le partite dei nostri beavers sembrano delle fotocopie: nel momento in cui l'avversario è più agguerrito, il Monselice tira una mazzata alla propria "preda" ed un canestro e fallo di Turato, due bombe, una di Barison e una di Bertazzo, e la precisione quasi chirurgica di Donizzetti dalla lunetta permettono ai locali di chiudere la partita sul 76 a 71.
Si può dire che questi beavers non siano stati impeccabili questa sera, soprattutto in difesa, ma comunque hanno portato a casa la partita e si sono presi altri due punti utili, sia per rimanere nelle zone alte della classifica,sia per la seconda fase.
La prossima partita vede i ragazzi in quel di Bagnolo di Pò, in un match che magari non conta molto per la classifica, ma che servirà a dare continuità al buon momento in vista dell'importante partita di Porto Tolle!
Avanti così beavers!

Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Barison Michele730
Titolare Bertazzo Riccardo1010
Berto Mattia310
Buson Marco200
Titolare Donizzetti Nicola1410
Titolare Polato Valentino1140
Titolare Tognin Marco1130
Turato Andrea1050
Titolare Turetta Daniele040
Vicentini Dario620
Zamarco Alberto220

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
6Past1230
Titolare8Bissacco540
Titolare9Saggia230
Titolare14Tosello3120
Titolare15Zampieri240
16Trabuio750
17Scarparo030
Titolare18Sguotti1230
20Merlo000
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Wizard.

Commenti