Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Pernumia/Monselice 82 — 74 Selvazzano basket

Cronaca della partita fra Pernumia/Monselice e Selvazzano basket, vinta da Pernumia/Monselice per 8 punti (82 - 74), giocata sabato 25 ottobre 2008.


Vittoria!

Allenatore Pernumia/Monselice:
Muraro
Allenatore Selvazzano basket:
De Angelis
Arbitro:
Bagatella di Conselve
Parziali:
13-20; 22 -20; 27-15; 20-19
Terza di campionato per il pernumia under 17, che arriva da due sconfitte consecutive contro l’ Orfeo e contro il Carmignano, ed ora affronta la giovane compagine del Selvazzano, che invece arriva da 2 partite decisamente più semplici quella contro gli Aviatori e quella, persa di 4 ,contro il S. Martino di Lupari.
La sfida dovrebbe essere sulla carta equilibrata ed infatti tra le due squadre non si evidenziano particolari differenze se non fosse per gli uomini di Muraro che dopo la palla a due, nonostante il quintetto composto da 4 piccoli (Bernardini L , Bernardini A, Bertelli e Montecchio G.) più il lungo Bertin,
sembrano completamente addormentati sia in attacco, dove non riescono a dare lucidità alla manovra, sia in difesa  dove subiamo clamorosamente la velocità degli ospiti.
La partita inizia a mettersi male e lo scarto alla fine dei primi 10 minuti di gioco è già di 7 punti in favore degli ospiti; nel secondo quarto si vede la reazione dei locali che si rifanno sotto e si portano anche sopra di 3 per poi subire nuovamente l’assalto dei rivali.
I green black magic vanno all’intervallo delusi per la brutta prestazione fino a quel momento fatta vedere ma con la consapevolezza di poter benissimo riaprire la partita , decisi e motivati a portare a casa 2 punti importanti.
È proprio questa la forza dei nostri portacolori che, al rientro dagli spogliatoi, iniziano subito fortissimo mostrando un bel basket ma soprattutto una grande reazione d’orgoglio e di squadra; finalmente si svegliano i 2 Bernardini e Montecchio G. così, con il contributo di tutti, la partita si ribalta completamente grazie ad un attacco che non sbaglia niente ed una difesa che, visto il momento di grazia, non avrebbe fatto passare nessuno; con un parzialone di 27 a 15 i locali si portano così sul +7 all’ultima pausa e si preparano per un ultimo quarto di sofferenza dove bisognerà per lo più fare a meno in gran parte di Bertin a lungo in panchina caricato i 4 falli.
Con il passare dei minuti il risultato cambia poco ed è un continuo botta e risposta con il Pernumia che prova con tutte le forze a resistere tenendo in difesa e giocando con il cronometro in attacco.
A 2 minuti e mezzo dalla sirena il Selvazzano si riporta pericolosamente sotto a meno 2, ma i nostri non ci pensano nemmeno a perdere questa partita e grazie a qualche palla recuperata (Ferraro e Montecchio V.)  ed a delle ottime giocate in attacco di Greggio (importante nonostante il dolore alla gamba), Bernardini A., Montecchio G.(con le loro percussioni) e al pick n’roll finale targato Bernardini L. – Bertin, la partita si chiude con l’esplosione di gioia del pubblico e dei ragazzi in campo che si portano a casa questa meritata vittoria avendo dimostrato di avere doti ma soprattutto gran carattere anche nelle situazioni difficili.

Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Bernardini Luca1130
Titolare Bernardini Andrea820
Titolare Bertelli Gianluca230
Titolare Bertin Fausto1040
Capuzzo Nicolò200
Ferraro Filippo610
Greggio Mattia1010
Titolare Montecchio Giordano2530
Montecchio Valerio600
Nagy Andrea220

Cronaca scritta da Bernardini Luca.

Commenti