Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Pernumia/Monselice 55 — 84 C.M.B. Orfeo

Cronaca della partita fra Pernumia/Monselice e C.M.B. Orfeo, vinta da C.M.B. Orfeo per 29 punti (55 - 84), giocata sabato 11 ottobre 2008.


Si parte...

Allenatore Pernumia/Monselice:
Muraro
Allenatore C.M.B. Orfeo:
Modugno
Arbitro:
Armani
Parziali:
...
Va in scena sabato 11 ottobre l’esordio del nuovo Pernumia Under 17 quest’anno in fusione, oltre che con il Monselice, anche con gli amici di Solesino.
Nel caldo della tensostruttura di Pernumia c’è il pubblico delle grandi occasioni a sostenere il gruppo bianco verde forte di undici elementi tutti validi e motivati per fare qualcosa d’importante ma soprattutto per sollevarsi dalla situazione precaria in cui ci si era trovati al termine della scorsa stagione.
La partenza non è delle migliori ma nonostante tutto riusciamo a tenere discretamente i nostri avversari dell’Orfeo, squadra che quest’anno punta in alto in un girone Silver sulla carta duro ma abbastanza equilibrato.
Grazie a dei buoni cambi e  ad alcune buone giocate in attacco riusciamo a mettere la partita sui giusti binari ma l’imprevedibilità dei giocatori padovani, e le ripetute incursioni del loro numero 12 (26 punti a referto), portano l’Orfeo sopra anche di venticique, trenta a metà del secondo quarto; i nostri però non ci stanno a perdere e con un press di quelli che fanno male riescono a rimanere in partita recuperando in pochi minuti una decina di punti che ci manda all’intervallo sotto di diciotto, ma decisi e con la voglia di far soffrire fino all’ultimo gli ospiti.
Al rientro dagli spogliatoi coach Muraro prova a piazzare la zona, ma un calo improvviso soprattutto in difesa e fa precipitare il punteggio a favore dei nostri avversari . Fortunatamente questo brutto momento dura poco, quel che basta però per chiudere la partita. Con il risultato oramai deciso la partita rimane equilibrata e in certi momenti anche bella da vedere con i nostri che vogliono finire a testa alta ed in maniera dignitosa questo primo match della stagione 2008/2009.
Il risultato finale è 55 a 84 con l’unica soddisfazione di aver evitato la barriera dei trenta punti di scarto, ma con il forte rammarico di non essere riusciti a dare il massimo per tutti i quaranta minuti perché probabilmente, senza quei due cali a metà del primo e del secondo tempo, la partita sarebbe potuta finire diversamente, o per lo meno sarebbe stata giocata fino alla sirena.

Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Bernardini Luca730
Titolare Bernardini Andrea820
Bertelli Gianluca300
Titolare Bertin Fausto1720
Borile Edoardo000
Capuzzo Nicolò010
Ferraro Filippo420
Greggio Mattia210
Titolare Montecchio Giordano610
Titolare Montecchio Valerio810
Titolare Nagy Andrea120

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
Benucci1250
Borgato650
Cipriano030
Giaretta400
Petrin210
Pettenella1130
Rambaldi1130
Rigoni840
Zangheri220
Zefer2630
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Bernardini Luca.

Commenti