Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Pol. Centro Giovanile 56 — 55 Pernumia/Monselice

Cronaca della partita fra Pol. Centro Giovanile e Pernumia/Monselice, vinta da Pol. Centro Giovanile per 1 punti (56 - 55), giocata domenica 16 novembre 2008.


Per un pugno di ...

Allenatore Pol. Centro Giovanile:
Muraro
Allenatore Pernumia/Monselice:
Orso
Arbitro:
Niero di Borgoricco
Parziali:
15-9;12-15;16-5;13-26

Il Pernumia reduce dalle 2 brutte ed inaspettate sconfitte contro Olimpia e Padova Sud affronta in trasferta la solida compagine del S. Martino di Lupari .

Gli ospiti partono decisi per far bene e dimostrare a tutti il vero valore del loro gruppo giocando un discreto basket in attacco e non concedendo troppo in difesa per tutti i 20 minuti dei primi due tempi,  con appena qualche leggerezza difensiva e 2 o 3 indecisioni in fase offensiva .

Dopo aver sistemato qualcosa negli spogliatoi il rientro in campo è tragico per i nostri: i padroni di casa infatti mettono in campo un ottimo gioco che manda in difficoltà la nostra difesa anche se il vero problema arriva dal nostro attacco privo d’idee ed incapace di rispondere all’allungo dei locali; il refertista sblocca il punteggio degli ospiti solo a 4 minuti e 48 dalla fine, ciò significa +14 per il centro giovanile e risultato compromesso anche in questa partita da un improvviso calo dei nostri. Anche stavolta però i green black magic non ci stanno e con il press tutto campo chiamato da coach Muraro iniziano all’assalto l’ultimo parziale; la difesa concede poco (come anche negli altri periodi) e l’attacco diventa fluido e scorrevole grazie anche alle palle rubate, i rimbalzi conquistati ed i numerosi falli in attacco subiti che contribuiranno a cacciare fuori 3 importanti giocatori avversari. Nonostante il grande gioco mostrato in campo, frutto di sacrificio, tutto cuore e testa più che altro, l’impresa sembra difficile ma i nostri ci credono e, ad un minuto dalla fine, siamo solo a -2! Immediata arriva la risposta del S .Martino di Lupari che subisce fallo, va in lunetta e si riporta a una tripla di vantaggio. Mancano solo 30 secondi al termine e l'attacco ospite si lancia furiosamente al contrattacco per andare al -1 con un tiro di Bernardini A.. Nell’azione seguente tutto il gran lavoro difensivo del Pernumia è premiato da un bel recupero, Ferraro lancia in contropiede Bernardini L. che prova l’arcobaleno da un paio di metri ma è sfortunato perché la palla rimbalza sul ferro ed esce. Il tentativo per la vittoria potrebbe svanire a 20 secondi dalla fine quando i locali avrebbero la possibilità di gestire l’ultimo possesso se solo non ci fosse un monumentale Bertin che subisce per l’ennesima volta sfondamento e regala ai nostri l’ultima occasione. I padroni di casa provano a tenere e gettano fuori il pallone a 8 secondi dalla fine nel tentativo di rubare; tutto succede in quest’ultima azione: lo smarcamento è difficile ma Bernardini L. riesce ricevere e a 3 tocchi di lancetta dalla sirena prova a prendersi il tiro subendo fallo. Il pallone della partita è nelle mani del capitano che nel caso segnasse uno dei due tiri liberi manderebbe questa sfida all’overtime mentre se, nella migliore delle ipotesi li mettesse entrambi, regalerebbe il successo al Pernumia. Il primo rimbalza 2 volte sul ferro ed esce, il secondo quello decisivo non è da meno perché entra gira tre volte all’interno del ferro ed esce per la gioia degli spettatori locali e la disperazione dei nostri giocatori, uno in particolare, che vedono così svanire il tentativo d’impresa con una grande beffa.

Davvero un peccato perché portare a casa  i 2 punti sarebbe stato importantissimo soprattutto in questo campo e contro questo avversario, rimane comunque la soddisfazione di essere usciti a testa alta per la distinta  prestazione mostrata a tutti.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Bernardini Andrea630
Bernardini Luca1330
Titolare Bertelli Gianluca020
Titolare Bertin Fausto2230
Titolare Capuzzo Nicolò220
Ferraro Filippo540
Titolare Montecchio Giordano350
Montecchio Valerio410
Titolare Nagy Andrea000

Cronaca scritta da Bernardini Luca.

Commenti