Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Pernumia/Monselice 84 — 66 Pall. Delta Porto Tolle

Cronaca della partita fra Pernumia/Monselice e Pall. Delta Porto Tolle, vinta da Pernumia/Monselice per 18 punti (84 - 66), giocata sabato 10 gennaio 2009.


attenti....stiamo crescendo!

Allenatore Pernumia/Monselice:
Muraro
Allenatore Pall. Delta Porto Tolle:
Augusti
Arbitro:
Zanetti di Este
Parziali:
22-20; 23-10; 15-14; 24-22

Inizia bene il nuovo anno per i green black magic che vincono largamente in quel di Pernumia contro il Delta Porto Tolle e avanzano così in classifica.

Come previsto gli ospiti non sono un avversario troppo temibile per i nostri, che nonostante tutto li tengono in partita nel primo parziale a causa di qualche fallo di troppo e di alcuni errori evitabili in attacco.

Il metro arbitrale è da subito totalmente coerente ma anche molto severo ed entrambe le squadre devono far fronte per gran parte della partita ai problemi di falli e al bonus che rischia di concedere punti facili ai rivali.

I padroni di casa però non sembrano subire queste problematiche grazie ad un gran contributo e ad una voglia di vincere da parte di tutti, fattori che più volte nella prima parte della stagione sono mancati nei momenti decisivi; nel secondo quarto quindi, grazie a un ottima difesa pressing e a delle apprezzabili soluzioni in attacco sia dei singoli sia soprattutto di squadra, il vantaggio aumenta e all'intervallo lungo il +15 non racconta completamente la netta superiorità mostrata in vari momenti del periodo precedente.

Al rientro il Pernumia  appare sereno ma comunque attento a non concedere un possibile rientro agli ospiti che non si danno per vinti. La squadra di casa amministra con autorità il vantaggio che, nonostante i bei e ripetuti giochi tra i 2 Bernardini ed i lunghi Montecchio V. , Greggio , Bertin (Nagy partito in quintetto fuori per falli) e le solite spettacolari incursioni di Montecchio G., rimane quasi invariato.

Anche l'ultimo quarto procede secondo la falsariga del primo con le 2 squadre che, come si direbbe in gergo calcistico, si allungano e nonostante il risultato  già deciso regalano comunque qualche bel numero e alcune indicazioni importanti agli allenatori .

Dopo la sirena il risultato dice 84 a 66 per i green black magic che in casa hanno un record di 3 vittorie su 5 gare disputate, numeri che non sono di certo paragonabili a quelli in trasferta.

Tirando le somme la gara è stata particolarmente positiva con buone risposte in attacco e per quel che riguarda l'aggressività elementi che possono diventare importanti nelle prossime sfide; unico punto negativo sono i troppi canestri facili concessi ai rivali che invece con la difesa bianco-verde schierata (come è quasi sempre successo fin ad oggi) hanno faticato parecchio.

La notizia della bella vittoria diventa purtroppo abbastanza amara dopo 24 ore: un infortunio di Bertin top scorer della squadra, uno degli uomini chiave della formazione,che a causa di una grave slogatura subita durante la partita dovrà stare lontano dal parquet per almeno un mese; nei prossimi scontri ci sarà bisogno quindi di un impegno ulteriore da parte di tutti per sopportare la pesante assenza; cosa ancor più sconvolgente visto che proprio contro il Delta è stato recuperato Greggio arrivato da una lunga pausa causata da uno strappo.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Bernardini Luca1150
Titolare Bernardini Andrea1420
Bertelli Gianluca250
Titolare Bertin Fausto2030
Ferraro Filippo220
Titolare Greggio Mattia1040
Montecchio Giordano1320
Titolare Montecchio Valerio1010
Titolare Nagy Andrea050

Cronaca scritta da Bernardini Luca.

Commenti