Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Petrarca basket 129 — 32 Monselice/Pernumia

Cronaca della partita fra Petrarca basket e Monselice/Pernumia, vinta da Petrarca basket per 97 punti (129 - 32), giocata sabato 19 gennaio 2008.


Nonostante il risultato bella partita

Allenatore Petrarca basket:
Vergani
Allenatore Monselice/Pernumia:
Maggio
Arbitro:
Rizzato di Vigodarzere
Parziali:
41-9; 21-11; 44-4; 23-8

Prima trasferta del 2008 per i ragazzi di coach Maggio che ormai, come di consuetudine, giocano con la formazione under 17 dell’anno prossimo. A sfidarli la solida compagine del Petrarca Castagnata che a differenza degli ospiti può vantare una rosa completa e che non può permettersi passi falsi se vuole lottare per il primato in classifica.
I nostri, che possono usufruire solo di due cambi, partono con Bernardini L. e Bernardini A. guardie , Ferraro e Bertelli in ala e Nagy in post che sostituisce l’assente Montecchio.
Come di consueto impieghiamo un paio di minuti per svegliarci ed entrare in partita subendo immediatamente l’assalto degli avversari; nonostante la difesa troppo molle l’attacco ospite eccelle già dai primi minuti girando velocemente il pallone e segnando con belle penetrazioni.
Nel secondo quarto Maggio riesce ad organizzare bene la sua difesa mentre in attacco basta la giornata di grazia delle nostre guardie che oltre a distribuire assist spettacolari puniscono i locali dalla distanza.
Nonostante il punteggio gli ospiti tornano dagli spogliatoi motivati e decisi grazie al buon lavoro svolto ma iniziano a subire le conseguenze dei pochi cambi a disposizione; infatti già nel terzo periodo iniziano a pesare i falli commessi che ci costringono a giocare con scarsa intensità difensiva (per evitare di finire la partita in 4) e com’era scontato arriva l’ennesima doccia fredda. Il referto parla da solo ma non rispecchia il gioco visto sul parquet. Nel finale arriva la reazione dei Green Black Magic/Beavers che non meritano di essere umiliati e che fanno vedere ancora una volta una bella pallacanestro mettendo in difficoltà anche una squadra blasonata come il Petrarca.
Finalmente per la prima volta abbiamo visto una squadra compatta che, anche se ancora solo a sprazzi, riesce a creare problemi agli avversari. Mancano ancora la continuità e l’intensità giusta, ma di questo passo con sacrifici ed impegni ed una percentuale decente ai liberi (56 % a fine match...) si può arrivare a competere con le grandi del campionato, continuando ad accumulare esperienza e sperando nel ritorno del “Perla”.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Bernardini Andrea1140
Titolare Bernardini Luca1140
Titolare Bertelli Gianluca040
Calce Mattia410
Capuzzo Nicolò040
Titolare Ferraro Filippo450
Titolare Nagy Andrea220

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
Basso210
TitolareCarrain1100
Dalle Stelle2010
TitolareDonini810
TitolareGuberti2630
TitolareLazzaro1910
Pinton010
Piovan940
Quaglio840
TitolareSciacca1230
Teslaru100
Zanella1300
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Luca Bernardini.

Commenti