Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice/Pernumia 43 — 112 Pall. Rubano

Cronaca della partita fra Monselice/Pernumia e Pall. Rubano, vinta da Pall. Rubano per 69 punti (43 - 112), giocata domenica 13 gennaio 2008.


Brutto inizio di 2008……

Allenatore Monselice/Pernumia:
Maggio
Allenatore Pall. Rubano:
Barbuian
Arbitro:
Armani di Conselve
Parziali:
4-38;14-25;10-31;15-18
Prima partita nel nuovo anno per i ragazzi del Pernumia/Monselice  che affrontano in casa la forte compagine del Rubano (seconda squadra della Virtus Padova) leader del girone Silver.
Purtroppo i risultati non sono diversi da quelli dell’anno passato, anche se qualche miglioramento rispetto alla gara d’andata c’è stato.
La partenza degli ospiti è subito schiacciante ed i nostri portacolori sembrano essere ancora in vacanza: dormiamo in difesa e non giochiamo con il giusto agonismo in attacco; risultato un parziale ridicolo che chiude con largo anticipo la gara. Nel basket però non è finita fin che il cronometro scorre e quindi bisogna giocare e provare a riaggiustare il match.
Nel secondo periodo la difesa riesce a reggere maggiormente le continue penetrazioni del Rubano e in attacco i locali riescono a trovare maggior intesa, ma il referto rispecchia ancora la superiorità degli ospiti.
Dopo il ritorno dagli spogliatoi la partita segue la falsariga del primo quarto e per una reazione d’orgoglio dei nostri dobbiamo attendere l’ultimo periodo quando una buona difesa aggressiva e un discreto gioco con lo schema d’attacco ci fanno chiudere positivamente l’ennesima batosta .
Anche questa volta la differenza d’età dei nostri avversari ci ha penalizzato, comunque ciò non giustifica che la squadra oggi sia stata presente e attiva solo nell’ultimo quarto (perso di 3 punti); almeno ci consoliamo sapendo di averne presi meno dell’andata ma per giocarsi le partite non è di certo quello visto oggi lo spirito giusto con cui scendere in campo; speriamo che sia stato solo un incidente dovuto al rientro dalle vacanze e che già dalla prossima gara (contro la seconda squadra del patavium in trasferta) vi siano dei segnali positivi.

Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Baratella Matteo210
Titolare Bernardini Luca510
Titolare Bernardini Andrea420
Calce Mattia000
Capuzzo Nicolò010
Titolare Ferraro Filippo620
Titolare Giaccarello Matteo840
Molon Matteo1530
Titolare Montecchio Valerio430

Cronaca scritta da Luca Bernardini.

Commenti