Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice/Pernumia 38 — 84 Pall. Montagnana

Cronaca della partita fra Monselice/Pernumia e Pall. Montagnana, vinta da Pall. Montagnana per 46 punti (38 - 84), giocata domenica 16 marzo 2008.


Bravi ragazzi

Allenatore Monselice/Pernumia:
Maggio
Allenatore Pall. Montagnana:
Franchin
Arbitro:
Candiotto di Selvazzano
Parziali:
10-20; 10-19; 8-20; 10-25
Ultima partita casalinga della stagione per la compagine del Pernumia/Monselice che tra le mura amiche affronta, con soli sette giocatori a referto, il Montagnana, squadra molto fisica e aggressiva , vera sorpresa di questo campionato.
I locali nonostante non abbiano l’esperienza e il fisico dalla loro però non ci stanno a farsi sottomettere tanto facilmente e, fin dai primi minuti, giocano con semplicità in attacco ma soprattutto con attenzione e determinazione in difesa; i nostri avversari un pò sorpresi dal nostro avvio convincente non riescono a sopravanzare come vorrebbero, ma con un piccolo break trovano comunque il vantaggio alla fine del primo quarto.
Il secondo quarto continua sulla stessa falsa riga del precedente: con le due squadre che si affrontano a viso aperto con il Montagnana che mette al sicuro il punteggio solo grazie a qualche contropiede facile e a qualche errore di troppo da sotto dei nostri.
Rispetto alle scorse partite i Green Black Magic / Beavers, oltre a mostrare qualche miglioramento tattico,  fanno vedere per una volta lo spirito e la mentalità giusta per gran parte del match non arrendendosi mai e non rendendo la vita facile agli avversari.
I restanti parziali continuano come i primi due: con coach Maggio che gira la corta panchina per garantire più intensità e con i giocatori bianco-verdi  che, nonostante un po’ di leziosità di troppo, mettono a segno convincenti azioni singole  e di squadra.
Finalmente dopo la brutta prestazione dell’ultima partita si vedono dei soddisfacenti miglioramenti che fanno ben sperare per il proseguo del cammino di questa giovane squadra.

Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Baratella Matteo430
Titolare Bernardini Luca630
Bernardini Andrea1120
Titolare Ferraro Filippo020
Titolare Montecchio Valerio510
Titolare Montecchio Giordano1050
Titolare Nagy Andrea230

Cronaca scritta da Luca Bernardini.

Commenti