Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Pall. Montagnana 123 — 29 Monselice/Pernumia

Cronaca della partita fra Pall. Montagnana e Monselice/Pernumia, vinta da Pall. Montagnana per 94 punti (123 - 29), giocata sabato 15 dicembre 2007.


Ancora un sconfitta

Allenatore Pall. Montagnana:
Franchin
Allenatore Monselice/Pernumia:
Maggio
Arbitro:
Berton L. di Este
Parziali:
26-10; 34-11; 28-2; 35-6
Ennesima sfida difficile per i nostri che ancora una volta scendono in campo con una squadra giovanissima a fronte delle assenze dei ’91, impegnati con l’under 19, contro un Montagnana estremamente fisico e forte di giocatori di maggior esperienza.
Coach Maggio schiera in quintetto i soliti 4 : le 2 guardie Bernardini L. e Bernardini A. , Ferraro in posizione di 3 e il lungo Montecchio con in aggiunta la novità Nagy, il quale ha dimostrato di meritarsi un posto da titolare.
La palla a 2 è dei locali, ma gli ospiti dimostrano subito di esserci  rubando palla e finalizzando in contropiede; per i primi 5 minuti la partita rimane in totale equilibrio con il Montagnana che gioca in velocità ma butta via molti palloni ed il Pernumia/Monselice che, adattandosi alla zona avversaria, fa girare la palla in maniera fluida ma sbagliando un po’ troppo dalla distanza .Questo ritmo dura purtroppo poco perché i locali non ci stanno a perdere e mettono il match sul piano fisico perforando la nostra difesa, di certo non impeccabile,con una serie di penetrazioni del numero 10 (Dal Santo) che segnano la partita.
Mentre il match diventa sempre più nervoso ed aggressivo coach Maggio gira tutta la panchina e, soddisfatto dei netti miglioramenti in fase offensiva, sprona i suoi ad un maggiore impegno in difesa.
Si vede però che la partita non ha più nulla da dire e nel terzo quarto soffriamo ancora molto a causa delle troppe energie usate per cercare di contenere l’assedio avversario ed il referto parla un’altra volta da solo.
Nell’ultimo parziale con i Bernardini e Ferraro costretti alla panchina a causa dei falli spesi, si vede  solo Montecchio che esalta tutte le sue capacità con delle belle azioni personali; in difesa finiamo la partita prima del tempo e ne prendiamo 35. Nel finale abbiamo l’opportunità di mettere l’ultimo tiro dalla distanza  ma l’arbitro non vede due falli netti sulla conclusione facendo infuriare Bernardini L. che per poco non si fa espellere a sirena suonata. Ancora una volta portiamo a casa una sconfitta (inutile dire l’ottava su otto partite).

Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Bernardini Andrea240
Titolare Bernardini Luca440
Bertelli Gianluca230
Calce Mattia010
Capuzzo Nicolò010
Titolare Ferraro Filippo730
Fortin Francesco000
Giaccarello Matteo410
Titolare Montecchio Valerio1130
Titolare Nagy Andrea020

Cronaca scritta da Bernardini Luca.

Commenti