Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice/Pernumia 50 — 99 Pol. Centro Giovanile

Cronaca della partita fra Monselice/Pernumia e Pol. Centro Giovanile, vinta da Pol. Centro Giovanile per 49 punti (50 - 99), giocata domenica 27 gennaio 2008.


Non tutto è da buttare

Allenatore Monselice/Pernumia:
Maggio
Allenatore Pol. Centro Giovanile:
Pilotto
Arbitro:
Lazzarin di Rovigo
Parziali:
12-22; 8-24; 18-24; 12-26

Partita casalinga per il Pernumia/Monselice che affronta il S. Martino di Lupari in un match dal risultato per molti già scontato, ma le partite sono fatte per essere giocate e allora si va in campo con la voglia di dare il massimo e mettere in difficoltà gli avversari. La compagine ospite ha l’obiettivo di consolidare il terzo posto in classifica e può vantare il roster fisicamente più forte del campionato quindi l’unico modo per tener botta per i locali è di giocare in velocità a fronte dei tanti centimetri di differenza e di un buon numero di guardie a disposizione.
Coach Maggio parte ancora una volta con un quintetto giovanissimo con Bernardini L . e Capuzzo  guardie, Ferraro e Bernardini A. ali e il rookie Montecchio centro mentre i nostri avversari rispondono con Geremia , Zanella , Brugnaro , Ventura e Cecchin.
Fin dai primi minuti le squadre si scontrano a viso aperto con azioni per lo più dei singoli e per una volta riusciamo a tenere gli avversari ; il primo parziale termina sul  -10  a causa di qualche disattenzione difensiva e a rimbalzo che si aggiunge al poco ordine in fase di attacco.
Nel secondo quarto inaspettatamente i locali cedono in maniera clamorosa agli ospiti che volano e chiudono anticipatamente la partita con un netto break,  favorito dalle decine di contropiedi concessi e da un attacco dei padroni di casa troppo lezioso  e poco produttivo.
Dopo l’intervallo sotto di 29 punti arriva la solita reazione del Pernumia / Monselice  che però si affida ancora solo ad azioni personali e non riesce a trovare la fluidità giusta in attacco per poter rientrare in partita.
L’ultimo quarto segue la falsariga del resto della partita con gli ospiti che incrementano il vantaggio e portano a casa il risultato.
Nonostante la difesa abbia ancora tantissimo da migliorare e il gioco fatto vedere non sia stato dei migliori ci sono stati buoni segnali dal punto di vista realizzativo ( buoni tabellini e per la seconda volta in stagione punteggio sopra i 50) e speriamo si riesca, con ulteriore impegno, a raggiungere entro la fine della stagione risultati più soddisfacenti.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Baratella Matteo230
Bassan Andrea230
Titolare Bernardini Luca810
Titolare Bernardini Andrea800
Calce Mattia210
Titolare Capuzzo Nicolò200
Titolare Ferraro Filippo230
Fortin Francesco200
Giaccarello Matteo1030
Titolare Montecchio Valerio820
Montecchio Giordano430

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
TitolareGeremia1700
Cucinato010
TitolareZanella200
TitolareBrugnaro1210
Pilotto1700
TitolareVentura2200
TitolareCecchin1500
Marcon420
Scarpin000
Trivic1010
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Bernardini Luca.

Commenti