Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice/Pernumia 71 — 97 B.C. Solesino

Cronaca della partita fra Monselice/Pernumia e B.C. Solesino, vinta da B.C. Solesino per 26 punti (71 - 97), giocata domenica 4 novembre 2007.


Bella partita (nel primo tempo)

Allenatore Monselice/Pernumia:
Maggio
Allenatore B.C. Solesino:
Zamarco
Arbitro:
Pegoraro di Carmignano
Parziali:
20-23; 16-22; 17-26; 18-26

Nella quarta giornata del girone d’andata del campionato provinciale fip, nella tensostruttura di Pernumia, va in  scena  quello che è ormai diventato un derby tra i Green Black Magic/Beavers ed 
 i biancoblù del Solesino.
Gli ospiti vengono da una pesante sconfitta  in casa contro il Montagnana  mentre i ragazzi di Maggio sono reduci da 3 sconfitte su 3 partite e si prevede grande battaglia perché entrambe le squadre hanno voglia di vincere, e anche se il Solesino sembra sulla carta favorito il Pernumia ha dalla sua il fattore campo.
Come previsto la partita è fin da subito equilibratissima con gli ospiti che provano a schiacciare gli avversari in area ed i locali che giocano con grinta e determinazione andando a referto con azioni dei singoli e con veloci contropiedi.
Nella pausa corta entrambe i coach incitano ulteriormente i loro giocatori e nel secondo quarto la partita è ancora apertissima  con le due formazioni che si controllano e aprofittano  di ogni minimo errore avversario per realizzare un canestro.
I nostri portacolori concludono il parziale con il quintetto di partenza sotto di 9 e, dopo le solite raccomandazioni negli spogliatoi, tornano in campo lucidi e pieni di fiducia (forse anche troppa) .
Infatti  alla ripresa del match i nostri non riescono a dare il meglio e subiscono pesantemente il gioco del Solesino che si affida soprattutto alle azioni personali del numero 23 Toffano (47 punti a fine gara) che batte con troppa facilità la nostra difesa e non ci permette più di rientrare in partita.
Di questo indirizzo è anche l’ultimo quarto dove nonostante i numerosi cambi il Pernuma/Monselice non riesce a reagire ed esce così dal campo con la magra consolazione di averne presi “solo” 26.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Baratella Matteo1240
Bassan Andrea1450
Bernardini Andrea100
Titolare Bernardini Luca530
Titolare Bertelli Gianluca010
Titolare Buson Marco210
Calce Mattia200
Capuzzo Nicol020
Giaccarello Matteo1020
Titolare Molon Matteo2530

Cronaca scritta da Bernardini Luca.

Commenti