Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 59 — 69 Piazzola basket

Cronaca della partita fra Monselice e Piazzola basket, vinta da Piazzola basket per 10 punti (59 - 69), giocata giovedì 3 aprile 2008.


Se non soffriamo...

Allenatore Monselice:
Bernardini
Allenatore Piazzola basket:
Liberalotto
Arbitro:
Zurma di Albignasego / Bretini di Ponte S. Nicolò
Parziali:
15-18, 34-28, 45-46, 59-69

...non siamo Beavers!! Per chi ci segue da un pò come non ricordarsi la dir poco intensa partita di due stagioni fa in casa contro il Porto Tolle, che ha sancito la nostra salvezza e la loro retrocessione all'ultima di campionato. E l'anno scorso? La splendida vittoria a Roncaglia nell'ultima dei playout, dove abbiamo meritatamente ottenuto il diritto a disputare un altro anno in Prima Divisione! E quest'anno? Dopo le recenti vittorie si pensava ad un finale diverso, dove tutti gli appassionati di questo gruppo non avrebbero dovuto soffrire sino all'ultimo minuto per l'agognata salvezza, e invece...a quanto pare non ne sappiamo fare a meno!
Ieri il Monselice vincendo avrebbe ottenuto la salvezza al 99%, e per un pò ci abbiamo creduto! Il primo parziale è stato combattuto i locali stanno sopra nonostante i numerosi errori da sotto canestro, ma a quanto pare questi ultimi risultano maggiori dalla parte ospite lasciando loro inchiodati a 0(zero) punti per ben 3 minuti! Poi il Piazzola si scrolla di dosso un pò di "cazzate" e comincia ad ingranare anche in attacco, i locali invece continuano per la loro strada...Il secondo tempo è di tutto di marca Beavers: il ritmo si alza sensibilmente e la squadra biancorossa trova un buon equilibrio e la giusta lucidità per passare gli avversari e costruire un piccolo vantaggio di 6 punti al fischio della sirena.
Al rientro accade la "trasformazione" (stile Dottor Jekyll e Mr Hyde): il  Monselice è nervoso, gioca 1 contro 3 ed in difesa morde con troppa veemenza tanto che gli arbitri sono spesso costretti ad interrompere il gioco...ed in questi casi...via parole verso i fischietti, per essendo consci che bisogna prima guardare quanti palloni sono stati cacciati al vento dalle mani nostre. Il Piazzola invece gioca senza brillare, ma tanto basta per ritrovare subito la testa della gara e portare a casa 2 punti importantissimi.
Merito degli ospiti che, senza avere grandi individualità nel roster, gioca con la giusta sufficenza per produrre il minimo indispensabile, grande demerito dei locali che, da metà gara, gettano inspiegabilmente alle ortiche quel poco di buono che avevano fatto fino ad allora, ma che aveva anche di permesso di essere in vantaggio.
Ora c'è l'ottima chance contro il S. Martino di Lupari per tornare a vincere, non fateci soffrire Beavers!!


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare0 Bedana Andrea851
0 Bertotti Diego640
Titolare Businaro Andrea1041
Titolare0 Buson Riccardo1341
0 Cardin Fabio510
Titolare Dall'o Mirko1451
0 Pippa Andrea000
0 Stratulat Alexandru010
Titolare0 Turetta Daniele040
0 Zecchin Mauro320

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
4Pozzato300
Titolare5Peruzzo2230
6Guadagnin210
Titolare8Frizzarin550
Titolare9Tavella1120
Titolare11Marangon830
Titolare15Storto850
18Cattin830
19Cabrelle M.240
20Bassani010
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Il capitano SIX.

Commenti