Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Pall. Adria 78 — 71 Monselice

Cronaca della partita fra Pall. Adria e Monselice, vinta da Pall. Adria per 7 punti (78 - 71), giocata venerdì 17 novembre 2006.


Peccato!

Allenatore Pall. Adria:
Vianello
Allenatore Monselice:
Bernardini
Arbitro:
Bellan di Porto Tolle/Rizzo di Rovigo
Parziali:
24-16, 32-30, 60-44, 78-71

Partita importante alla palestra Manzoni.Vince di 7 l'Adria, ma non pochi sono i motivi per recriminare che il Monselice porta a casa.
Nonostante uno Sturaro(6) superlativo e tremendamente continuo in attacco la squadra difende a tratti e quando non lo fa paga dazio pesante agli avversari più forti fisicamente. La differenza viene infatti fatta dalla maggior capacità  dei rodigini di essere incisivi sotto canestro e da una maggior continuità  difensiva. Peccato perchè il 32-30 di metà  gara dimostra ampiamente come il Monselice se la possa giocare davvero ad armi pari con tutti. Pesanti comunque le assenze di capitan Boggian e quella di Bevilacqua, indispensabile per allargare la rotazione degli esterni, che speriamo sia recuperato definitivamente dopo i fastidiosi problemi al ginocchio.
La partita si decide nel 3° quarto dove poca decisione ed attitudine difensiva portano ad un break importante e impossibile da colmare di ben 19 punti in favore dei locali. Nell'estremo tentativo di rimonta caparbiamente si arriva anche a -4 a un minuto dalla fine ma Pengo(4) (non una grande serata la sua soprattutto difensivamente dove spesso è latitante) si fa portare via da Zago il pallone del possibile -2.
Ora aspettiamo la prossima trasferta di Lendinara; molto difficile si, ma impossibile proprio no!

PAGELLE scritte da I.R.
Pengo: 5+, buono il contributo offensivo, non all'altezza quello difensivo; oggi non da proprio quel valore aggiunto alla squadra che serve per portare via i 2 punti.
Sturaro R.: 6+, In chiara crescita, non è ancora quello che conoscevamo ma è chiaramente sulla buona strada.
Sturaro S.: 8, Non può fare di meglio. Fa tutto e anche qualcosa di più, non smette mai di correre e segnare.
Pippa: 5,5, non incide sulla partita.
Zecchin: 5+, perde sia in attacco che in difesa il confronto diretto con i lunghi avversari. Deciso passo indietro rispetto all'esordio.
Boetto: 5,5, Attraversa la partita senza che questa si accorga di lui. L'inesperienza non può sempre giustificare tutto, deve crescere perchè contiamo su di lui.
Buson: 5,5, Rovina in attacco tutto quello che fa in difesa, pochi punti ma ancor più grave pochi buoni tiri presi. Riccardo vale molto di più di quanto mostrato finora ma la condizione fisica sta crescendo e questo è forse l'unico aspetto positivo.
Lombardo: 6+, Forse viene dimenticato in panchina troppo a lungo, è l'unico lungo di peso e che contribuisce a mettere punti a tabellino.
Guglielmo: 5,5, Non incide sulla partita, passo indietro rispetto ad Abano.
Merlo J.: 6-, Esordio tutto sommato positivo, qualche errore grossolano ma ha voglia e carattere. Farà  bene.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Boetto Matteo450
Buson Riccardo350
Guglielmo Nicola020
Titolare Lombardo Samuele750
Merlo Jacopo110
Titolare Pengo Paolo1630
Pippa Andrea020
Titolare Sturaro Stefano2910
Sturaro Roberto1140
Titolare Zecchin Mauro050

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
Titolare4Braga1820
Titolare6Zago1110
7Canton210
8Baldon040
Titolare10Vettorello410
11Frigato420
Titolare12Zanirato1940
Titolare13Vascon2150
14Spinello000
9Bracci030
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Il capitano SIX.

Commenti