Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Pol. Pontelongo 69 — 87 Monselice

Cronaca della partita fra Pol. Pontelongo e Monselice, vinta da Monselice per 18 punti (69 - 87), giocata giovedì 8 febbraio 2007.


Orgoglio Monselice!

Allenatore Pol. Pontelongo:
Patron
Allenatore Monselice:
...
Arbitro:
D'Avanzo di Albignasego/Zurma di Albignasego
Parziali:
12-16, 31-33, 53-58, 69-87

Nella partita delle deluse di questa prima parte di campionato la spuntano i biancorossi della città  della Rocca!
Un match, contrariamente da quanto dimostra il risultato, per molto tempo equilibrato: i beavers giocano molto ordinati in difesa e lucidi in attacco, dimostrando fin da subito di essere in serata buona con il tiro, i locali invece appaiono un pò troppo contratti. Ad ogni canestro ospite però i locali rispondono sfruttando il loro maggiore peso sotto canestro e realizzando diversi tiri su rimbalzo. Il gioco prosegue così per circa venti minuti, un tira e molla dal +4 ospite al +3 locale, si gioca a viso aperto e nessuna compagine ha intenzione di farsi scappare questi importantissimi due punti. Al rientro dalla pausa questa volta il Monselice non ha cali di tensione, anzi realizza un filotto di ben quattro triple (in ordine: Pengo, Sturaro R., Sturaro S. e Boggian) che permette loro di allungare un pò il passo, ma il Pontelongo non demorde e, nei minuti finali del parziale, rintuzza parzialmente il gap. Durante l'ultimo periodo scattano i nervi ai locali che già  dopo quattro minuti sono in bonus falli, ma l'ottima serata delle "bocche di fuoco" targate beavers continua anche ai tiri liberi, lasciando poco spazio ai tentativi di recupero per il Pontelongo; il Monselice allunga, i locali perdono di lucidità  progressivamente e così questa vittoria va agli ospiti.
Due ottimi punti, per la classifica, ma soprattutto per il morale, tutto a confermare che i beavers sono in crescita (30 su 38 ai tiri liberi e 7 su 13 da tre) ed hanno intenzione di dire la loro fino all'ultima giornata.

PAGELLE scritte da I.R.
Pengo: 7,5, sul finire toglie la palma di migliore in campo al capitano, ordinato e lucido come non abbiamo mai visto, ci auguriamo solo che non sia stato perchè ha giocato contro i suoi ex compagni! Deve e può ancora migliorare in difesa per ottenere un bell'otto!
Sturaro R.: 6+, gioca bene a sprazzi, quando infila tre triple, ci ricorda quella forte guardia di pochi anni fa, finalmente sicuro di sè, ma ancora a corrente troppo alternata.
Sturaro S.: 6/7, in sordina ne fa 16, aiuta a rimbalzo ed è concreto in attacco, anche lui preò, come suo fratello, va ancora a corrente alternata, ma siamo sulla giusta strada.
Pippa: 5,5, probabilmente condizionato dal dolore alla gamba non ci pare troppo in serata, potrebbe tirare, ma si fa intimorire dai lunghi avversari (alla tua età  Pix?), lo aspettiamo sano e convincente.
Stratulat: 5, questa sera il nostro giovane lungo non ci sorprende con i suoi colpi ad effetto, viene costantemente schiacciato nella morsa dei pivot avversari e non riesce a farsi valere come altre volte.
Garbin: 5,5, lo premiamo perchè ha saputo gestire la panchina, lo bocciamo perchè in campo ci è parso troppo fuori condizione e reo di diversi banali errori.
Boggian: 7+, al rientro in una partita dopo tre mesi ne fa 17 e gioca come punto di riferimento per i compagni, lotta a rimbalzo e dà  sicurezza, si concede qualche breve sosta, ma ha toccato palloni in ogni azione, determinante.
Buson: 6, in difesa dà  una mano e lotta a rimbalzo, in attacco si ostina un pò troppo al tiro, è il nostro coltello per le difese avversarie e pretendiamo di rivedere al più presto le sue pericolose incursioni!
Guglielmo: 5,5, non ottiene la sufficienza perchè è ancora "debole" in difesa, in attacco si dimostra pericoloso e lucido quando ha la palla in mano, ragiona e commette pochi errori.
Temporin: n.c., gioca troppo poco e, quando entra, si fa vedere poco, sarà  per la prossima.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Boggian Simone1741
Titolare Buson Riccardo750
Garbin Paolo220
Guglielmo Nicola420
Pengo Paolo2930
Titolare Pippa Andrea210
Stratulat Alexandru030
Titolare Sturaro Stefano1631
Titolare Sturaro Roberto1000
Temporin Manuel010

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
Titolare6Desolei1150
Titolare7Bado850
Titolare8Saggia620
11Boldrin050
Titolare12Pastò1240
Titolare13Minorello1930
16Trabuio740
4Rosso410
17Nicolè230
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Il capitano SIX.

Commenti