Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 66 — 46 Vil.To.Sa.

Cronaca della partita fra Monselice e Vil.To.Sa., vinta da Monselice per 20 punti (66 - 46), giocata giovedì 8 marzo 2007.


Confermati i progressi!

Allenatore Monselice:
Bernardini
Allenatore Vil.To.Sa.:
...
Arbitro:
Lucifora di Conselve/Armani D. di Conselve
Parziali:
15-18, 31-22, 50-27, 66-46

Ragazzi che partita! Dopo i primi dieci minuti nessuno avrebbe scommesso 1 Euro nel pronosticare un risultato così alla fine! Ora vi racconto:
Il primo parziale non è certamente ricco di un gioco fluido e piacevole da nessuna delle due parti (sarà  stato il freddo all'interno del palazzetto?), un pò contratti e fuori ritmo partita, i beavers non riescono a trovare il canestro nonostante le occasioni non siano mancate! Dall'altra parte il Vil.To.Sa. gioca un pò sui singoli e concretizza soprattutto dalla media distanza. Dopo questi dieci minuti di "riscaldamento", e qualcosina durante il secondo, ecco partire la locomotiva targata beavers! Un parziale di 10 a 0, fatto con un'arcigna difesa a zona e qualche veloce contropiede, permette ai locali di affettare la difesa a uomo degli ospiti che chiudono il parziale sotto di 9, ma soprattutto con solo quattro punti realizzati. Al rientro ci si attende la reazione dei capoclassifica, ma non è così: il Monselice continua a macinare buon gioco, gli avversari impostano una difesa a zona, ma subiscono un ulteriore 10 a 0 che li fa affondare sotto a -20. Il Vil.To.Sa. tenta una reazione, ma non riesce a realizzare con continuità , merito del Monselice che non concede seconde chances facendo suoi tutti i palloni a rimbalzo. Sotto di 23 a dieci minuti dal termine agli ospiti non resta che tentare il recupero con i tiri da fuori, ma ad ogni loro canestro i locali rispondono con una cinica realizzazione da due. Il punteggio da lì non si schioderà  più, i beavers vanno a vincere meritatemente contro la prima in classifica, sviluppando anche un buon gioco offensivo. Ora nessun calo, l'obiettivo finale è ancora lontano, bisogna continuare su questa strada!

PAGELLE scritte da I.R.
Pengo: 6,5, gioca ordinato in attacco e realizza qualche canestro importante, ma lo vediamo subire sempre troppo nell'1c1 in difesa, deve lavorare per dare sicurezza anche in difesa.
Sturaro R.: 6=, una tripla è TROPPO poco per il gemello Roberto, deve risvegliarsi dal torpore che lo avvolge e tornare a far male in attacco.
Sturaro S.: 6,5, in sordina ne fa 13, non si fa notare, ma è sempre puntuale all'appuntamento con il canestro, in difesa dà  la sua mano a rimbalzo.
Pippa: 5+, non può...non deve....giocare così! Zero punti per una mano che potrebbe far male non meritano la sufficenza! Gioca poco, forse perchè in attacco non è determinante.
Stratulat: 5+, la palla gli scivola spesso dalle mani a rimbalzo, ci arriva prima di tutti ma poi la perde, in attacco errori troppo banali che cominciamo a non perdonargli.
Menin: 6-, gioca circa 10 minuti, e non ci da mai la certezza di essere entrato in partita come potrebbe, poi esce per infortunio e non rientra più.
Boggian: 6,5, non ci piace durante il primo tempo, ma quando esce Menin si carica e strappa tutti i rimbalzi possibili ed impossibili, in attacco è un pò troppo impreciso questa sera.
Buson: 6,5, ci conferma la sua crescita, ora sta a lui restare ALMENO su questi livelli!
Cardin: 5,5, vorremo dargli la sufficenza per la grinta che ci mette sempre, ma oggi anche lui in attacco sbaglia troppo ed in difesa non ci è parso troppo mobile.
Temporin: 6, stavolta gioca almeno dieci minuti e, senza timori, si muove abastanza bene in campo rendendosi pericoloso in attacco.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Boggian Simone1121
Buson Riccardo1611
Cardin Fabio300
Titolare Menin Mirko220
Titolare Pengo Paolo1520
Pippa Andrea010
Stratulat Alexandru020
Titolare Sturaro Stefano1310
Titolare Sturaro Roberto300
Temporin Manuel310

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
6Massarotto1730
7Smonker020
Titolare9Gabaldo1230
Titolare11Giglio320
Titolare14Bortoletto1230
15Cesarotto010
16Carnieletto010
Titolare18Licchetta230
Titolare19Gastaldi020
20Rorberi000
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Il capitano SIX.

Commenti