Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 88 — 70 Euganea basket

Cronaca della partita fra Monselice e Euganea basket, vinta da Monselice per 18 punti (88 - 70), giocata lunedì 30 ottobre 2006.


Chi ben comincia...

Allenatore Monselice:
Bernardini
Allenatore Euganea basket:
.....
Arbitro:
Cilione di Padova/Garbo di Maserà 
Parziali:
22-15, 42-40, 59-55, 88-70

...è a metà  dell'opera! Dicono...ma non montiamoci la testa per questo bel risultato! E' solo l'inizio di un campionato lungo e difficile.
Infatti la partita non è stata affatto facile per i beavers che, per molti minuti, hanno dovuto sudare sette camice per scrollarsi di dosso i coriacei avversari.
Primo parziale di stampo biancorosso, Pengo(4), sin dai primi minuti, risulta il più ispirato inanellando una serie di penetrazioni nel cuore della difesa ospite che si carica subito di falli. Buono anche l'esordio di Lombardo(17) vera e propria boa della lunetta. I secondi dieci minuti risultano meno effervescenti e, pian piano, l'Euganea rimonta il gap portandosi in parità , si va avanti con diverse realizzazioni dalla distanza: tre per il Monselice contro le quattro ospiti. Il punteggio, alla sosta di metà  partita, segna un buon equilibrio in campo. Anche il terzo tempo non è dei più belli, i beavers non riescono a concretizzare una fuga, mentre agli ospiti si raffreddano le mani e dimostrano parecchia difficoltà  nel bucare l'arcigno fortino locale. Nell'ultimo parziale si realizza quasi subito un break per il Monselice di 12 a 0, l'Euganea a quanto pare, carico di falli e stanco, non ha più la forza di rincorrere e lascia il campo con un passivo più pesante di quello che meriterebbe.
Onore ai beavers che cominciano come meglio si poteva ipotizzare questo campionato, un in bocca al lupo all'Euganea per il proseguo.

PAGELLE scritte da I.R.
Pengo: 7-, si dimostra di categoria superiore, ma può dare ancora di più se impara a controllare il suo carattere e a far viaggare più velocemente la palla.
Sturaro R.: 6+, un pò un fantasma un pò un campione, sappiamo dei suoi problemi fisici, ma confidiamo in lui per il futuro perchè sappiamo che è indispensabile alla causa beavers.
Sturaro S.: 7, pian piano, lento lento ne insacca 25 ed è il miglior marcatore biancorosso, lavora bene in difesa, manca solo un pò di fiato ed è già  in forma!
Pippa: 5 e mezzo, non si prende le responsabilità  che può e dovrebbe accollarsi, è solo la prima, ma nel nostro "vecchio" play ci crediamo ancora.
Zecchin: 7, rivelazione di questo confronto, grinta e carattere sotto le plance non gli mancano, nonostante qualche acciacco stringe i denti e va avanti.
Boggian: 5, mezzo punto in più per la tripla segnata in un momento delicato nel secondo quarto sul 36 pari, quando i cannoni beavers avevano le polveri bagnate, per il resto troppo evanescente, crediamo e speriamo dovuto al brutto infortunio subito ai primi di marzo. C'è ancora bisogno del capitano.
Boetto: 6--, anche lui mezzo punto in più per gli ultimi minuti in campo giocati bene e con padronanza, per il resto un pò troppo fumoso e poco concreto. Crescerà .
Buson: 5, ci aveva abituato alle sue micidiali incursioni nell'area avversaria e non le abbiamo viste, ci aveva abituato ai suoi rimbalzi 3 contro 1 in attacco e ne abbiamo visti gran pochi, l'unica cosa rimasta come l'anno scorso è la sua media falli. Ci aspettiamo molto di più da questo giovane.
Lombardo: 6 e mezzo, sotto canestro e, come perno offensivo, è una sicurezza, con il suo fisico non ha grossi problemi nel trovar spazio. Peccato per quella mano "mattone" che schianta il pallone sul tabellone. Da lavorarci su perchè è già  indispensabile.
Cardin: 5, il solito operaio in difesa, chiude i buchi degli altri, ma l'abbiamo visto un pò fuori forma, dovrà  rinunciare a qualche piatto di pasta in più per recuperare prima! In attacco si vede troppo poco, ha la mano per far male.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Boetto Matteo610
Boggian Simone521
Titolare Buson Riccardo651
Titolare Cardin Fabio200
Titolare Lombardo Samuele540
Titolare Pengo Paolo2430
Pippa Andrea020
Titolare Sturaro Stefano2531
Sturaro Roberto920
Zecchin Mauro611

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
4Bortoli040
5Ferrarese530
Titolare6Allegro1040
Titolare7Baccarin830
9Valentini200
Titolare11Gobbi420
Titolare13Trolese230
Titolare17Bregolin1650
19Sanguin1010
21Chiaro1350
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Il capitano SIX.

Commenti