Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 62 — 69 Roncaglia

Cronaca della partita fra Monselice e Roncaglia, vinta da Roncaglia per 7 punti (62 - 69), giocata giovedì 22 marzo 2007.


Brutto passo falso

Allenatore Monselice:
Bernardini
Allenatore Roncaglia:
Tognon
Arbitro:
Bertin di Conselve/Canazza di Solesino
Parziali:
9-17, 27-33, 49-53, 62-69

Non ci voleva e non ci siamo. Questa sconfitta pone i beavers di fronte alla concreta possibilità  della griglia play out, nulla è perduto però! Bisogna tornare subito a giocare bene come fino a 15 giorni fa e solo così torneranno le vittorie!
I locali partono malissimo, nel primo periodo segnano solo 9 punti sbagliando molti, troppi palloni in attacco, il Roncaglia certo non ha brillato, ma con una discreta regolarità  realizza e si porta meritatamente sopra. Durante i secondi dieci minuti finalmente qualche timido risveglio biancorosso lo vediamo, ma niente di costante, solo qualche fuoco di paglia che si spegne troppo velocemente per chiudere il gap. Nel terzo quarto i beavers vanno sotto di 13 dopo pochi minuti, pare finita visto la serata storta del gruppo, ma è qua che nasce la reazione più bella (e quella che ci fa sperare per il futuro): in dieci minuti, a cavallo tra il terzo e quarto tempo, il Monselice recupera tutto e si porta sopra di 3! Ottima la difesa a uomo e ottime le percentuali al tiro permettono loro di riaprire i giochi! Ma la serata ci ha programmato ancora uno sgambetto: i beavers tornano a "non giocare" e gli ospiti, a 4 minuti dalla fine, mettono di nuovo la testa avanti per poi tenerla fino alla fine.
Serata storta, troppe palle perse ed un gioco lento e opaco, queste sono le cause principali di questa sconfitta, bisogna chiudere in fretta questo capitolo e tornare a vincere già  dalla prossima partita, le potenzialità  ci sono...forza ragazzi!

PAGELLE scritte da I.R.
Pengo: 4,5, can che abbaia non morde, abbaia verso i suoi compagni come ai vecchi tempi e non morde gli avversari come dovrebbe, poi tiene la palla troppo in mano come ai vecchi tempi, è ora di tornare ai tempi moderni caro Paolo.
Sturaro R.: 6,5, quando lui torna il grande bombardiere è il resto del gruppo a spegnersi, dispiace vederlo segnare questi punti quando si perde, ma lo premiamo perchè lui è sulla buona strada.
Sturaro S.: 6-, qualche fallo di troppo lo penalizza e non riesce a rendere come può, alla fine brontola anche lui, cosa assai rara, forza Stefano, torna a dare l'esempio su come si fa a vincere.
Pippa: 5,5, ancora una prestazione opaca in attacco(5), in difesa è l'unico a crederci fino alla fine buttandosi praticamente addosso all'avversario(6): totale 5,5.
Stratulat: 5, perde troppi palloni, in attacco sbaglia troppi tiri e a rimbalzo non si fa valere come dovrebbe essendo il più alto.
Boggian: 5, molle sulle gambe ed opaco in attacco, vede poco la palla sotto canestro, ma neanche fa troppa fatica nell'andare a cercarla, in serata decisamente no.
Buson: 6+, si butta su ogni pallone, finisce a terra spesso, a rimbalzo c'è, ma in attacco fa poco per le sue potenzialità  ed in difesa subisce un pò troppo, c'è ancora qualcosina da migliorare.
Cardin: 5-, caro Fabio, non ci aspettiamo 20 punti da te, ma nemmeno che getti alle ortiche tutti quei palloni, i tuoi minuti servono per l'esperienza, non fare errori così ingenui, torna il grande "operaio" Ceci, tutti lo attendiamo.
Breggiè: sv, gioca troppo poco per una corretta valutazione.
Guglielmo: sv, non entra in campo.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Boggian Simone823
Breggiè Dario010
Titolare Buson Riccardo932
Cardin Fabio410
Guglielmo Nicola000
Titolare Pengo Paolo930
Pippa Andrea040
Stratulat Alexandru210
Titolare Sturaro Stefano1250
Titolare Sturaro Roberto1801

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
5Bertolin510
Titolare6Zaggia1530
8Faggin000
Titolare10Friso220
11Zamberlan1230
Titolare13Maniero1620
Titolare17Pasquetto1120
Titolare18Ippolito520
19Rubini300
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Il capitano SIX.

Commenti