Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 58 — 55 Pall. Montagnana

Cronaca della partita fra Monselice e Pall. Montagnana, vinta da Monselice per 3 punti (58 - 55), giocata giovedì 15 febbraio 2007.


Bravi ragazzi!

Allenatore Monselice:
Bernardini
Allenatore Pall. Montagnana:
Gastaldo
Arbitro:
Canazza di Solesino/Gallo di Monselice
Parziali:
7-10, 24-23, 33-45, 58-55
Copertina articolo

Ultima partita della regular season ed il Monselice conferma i progressi visti durante le recenti partite battendo un buon Montagnana.
Inizia il match e, dopo tre minuti, siamo ancora sullo 0 a 0! Buone difese o pessimi attacchi? Diciamo un pò tutte e due! Alla fine del parziale sono gli ospiti a condurre di tre punti, ma è talmente basso il punteggio che nessuno fa caso al tabellone, tutti sembrano chiedersi se la partita è già  cominciata. Nel secondo parziale qualcosa succede: il Monselice scalda un pò i motori (questa sera il palazzetto era assai freddo!) e si porta sopra, ma nessuna fuga si concretizza, sia una che l'altra compagine non sembrano in grado di concretizzare un gap in loro favore. Il risultato rimbalza dal +3 locale al +3 ospite, e così sarà  per questi altri dieci minuti.
Si rientra per il terzo periodo e stavolta è il Montagnana ad essere pronto e reattivo, dopo cinque minuti di empasse piazza un break di 8 a 0 che permette loro di chiudere sopra di 12 punti, che sia la fine per i beavers? No ragazzi, stavolta i biancorossi tirano fuori la grinta e la forza del gruppo e, dopo un minuto dell'ultimo quarto e sotto di 13, iniziano la rimonta: coach Bernardini rischia con quattro lunghi ed un play, la scomessa gli riesce perchè a rimbalzo il Montagnana non riesce più a giocare ed i locali, in sette minuti, recuperano e superano gli avversari a 40" dalla fine con una tripla, gli ospiti sembrano stanchi, hanno anche la possibilità  di giocarsi ancora un paio di palloni, ma non trovano lo spazio giusto per realizzare un canestro, commettendo poi fallo a rimbalzo per fermare il tempo. Il Monselice ne segna due su quattro e vince la seconda partita consecutiva.
Bene ragazzi! Bravi ragazzi! Bisogna crederci e costruire la mentalità  vincente! Ora un pò di pausa, nessun rilassamento perchè ai play out bisogna continuare così e partire con il piede giusto!

PAGELLE scritte da I.R.
Menin: 6,5, gioca la sua onesta partita in attacco, senza strafare, molto bello il suo coast to coast durante l'ultimo quarto, a rimbalzo è sempre importante, è ancora in rodaggio ma per i play out è una garanzia.
Sturaro R.: 6,5, unica guardia nel roster di stasera, dà  il suo contributo realizzando 16 punti, ora che ci ha abituato bene li vogliamo sempre!
Boggian: 6, Per 30 minuti non ci è piaciuto molto, a rimbalzo ha lottato, ma in attacco è stato troppo inconsistente. Durante l'ultimo parziale segna 7 punti ed infila la tripla del sorpasso, deve giocare sempre così per noi.
Boetto: 5, probabilmente ha ancora la testa in gita, ma questa sera doveva essere lui il play regista visto le assenze di Pengo e Pippa, e non la fa praticamente mai, speriamo si riprenda presto dai bagordi vacanzieri.
Cardin: 5,5, il nostro guerriero lotta bene in difesa, ma anche lui non riesce a far dimenticare le assenze delle varie guardie.
Buson: 6,5, ancora con questi falli banali...è ritornato il Riccardo importante della passata stagione, ma è ora di migliorare! Soprattutto nella gestione dei falli infatti!
Lombardo: 6, rientra dopo un infortunio, dà  peso e spazio a rimbalzo, è un'ottima diga difensiva, ma la sua mano sembra una padella per pizza, bisogna migliorare la sensibilità  al tiro evitando così di sbagliare tutti quei tiri.
Guglielmo e Temporin: n.c., giocano troppo poco per ottenere una corretta e congrua valutazione.
Garbin: n.c., non entra in campo.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Boetto Matteo320
Titolare Boggian Simone720
Buson Riccardo1450
Titolare Cardin Fabio220
Guglielmo Nicola010
Lombardo Samuele520
Titolare Menin Mirko911
Titolare Sturaro Roberto1601
Temporin Manuel200

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
4Miatton000
8Castagna000
9Dal Santo010
Titolare10Faccio030
Titolare11Frison550
Titolare12Biscuola1340
Titolare14Guarise850
Titolare16Paganotto840
18Valli920
20Cesaro1230
Il giocatore è partito titolare

Galleria delle fotografie

Cronaca scritta da Il capitano SIX (foto di Breg).

Commenti