Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 69 — 80 Pol. Pontelongo

Cronaca della partita fra Monselice e Pol. Pontelongo, vinta da Pol. Pontelongo per 11 punti (69 - 80), giocata giovedì 7 dicembre 2006.


Bisogna preoccuparsi?

Allenatore Monselice:
Bernardini
Allenatore Pol. Pontelongo:
Patron
Arbitro:
Bertin di Conselve/Nardi di Selvazzano
Parziali:
19-17, 29-32, 40-53, 69-80

La Prima Divisione locale incappa nella quarta sconfitta consecutiva, senza attenuanti perchè maturata meritatamente visto cosa è stato fatto in campo nel complesso durante i quaranta minuti.
Primo parziale giocato a viso aperto dalle due compagini, molti errori in attacco che non permettono a nessuno di staccare l'avversario. Gli ospiti giocano bene nell'uno contro uno, i locali rispondono con diverse realizzazioni dalla media distanza, il tutto condito da banali errori da sotto canestro. Nel secondo parziale il Pontelongo piazza la zona 2-3 ed i beavers non riescono più a sfondare il muro ospite: sorpasso riuscito! Ecco prospettarsi all'orizzonte il fatidico terzo quarto, vera e propria bestia nera del Monselice! Ed anche stavolta i biancorossi subiscono un pesante parziale che fa saltare su tutte le furie coach Bernardini. Gli ospiti tagliano come il burro la difesa avversaria con facili uno contro uno ed azioni solitarie a tutto campo. Durante gli ultimi dieci minuti scatto d'orgoglio dei locali che, dopo essere andati sotto a -21, rimontano fino al -8, ma poi, come è accaduto più di una volta, finiscono la benzina ed al Pontelongo non resta che controllare la partita fino allo scadere.
I beavers escono sconfitti dimostrando però che il lavoro più grosso da fare é nella testa dei giocatori e non nelle gambe (vedi ottimo recupero durante l'ultimo periodo).

PAGELLE scritte da I.R.:
Boetto: 4,5, 6 per quello che fa in attacco, anche se dovrebbe essere meno egoista cercando di evitare penetrazioni forzate, 3 per la difesa: viene sistematicamente battuto dal suo avversario.
Sturaro S.: 6, il nostro fuciliere ne infila 17 a referto questa sera, ma non riesce a diventare lo spirito trascinatore del gruppo, può e dovrebbe diventarlo.
Sturaro R.: 5,5, in leggero miglioramento, se ne sta comodo in panca per trenta minuti, poi entra e risulta il più importante nel recupero durante l'ultimo periodo, deve lavorare perchè abbiamo bisogno di lui per almeno trenta minuti!
Buson: 5+, lotta, ma sembra un cane con guinzaglio e museruola, a rimbalzo ci mette il suo, ma in attacco abbaia senza mordere.
Breggiè: 5, dispiace vederlo spesso demoralizzato, ma non è quello lo spirito giusto per aiutare i compagni, bisogna sostenere il gruppo fino alla fine, serve l'aiuto di tutti, sempre.
Lombardo: 5, Sotto tono, delude sotto canestro, l'unico che poteva contrastare i pivot avversari risulta quasi sempre non pervenuto. In attacco poi non dimostra la sua proverbiale grinta.
Guglielmo: 5=, corre, si danna, ma invece di sostenere ed incitare i compagni, se la prende con il mondo e scuote la testa, da un atleta della sua esperienza serve ben altro.
Pippa: 5-, cosa fa stasera in campo? Sembra un pesce fuor d'acqua, porta avanti la palla, ma non parla con i compagni e non mette ordine nel gioco, dov'è finito il nostro play cervellone ed aggressivo?.
Zecchin: 5+, dà  il suo contributo a rimbalzo, in attacco si fa sommergere dai chili dei suoi avversari, viaggia ancora a corrente troppo alternata.
Pengo: 4,5, esce scuotendo la testa, forse consapevole della serataccia in cui è incappato, disasotroso nelle percentuali al tiro, mediocre in difesa.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Boetto Matteo1340
Breggiè Dario100
Buson Riccardo651
Titolare Guglielmo Nicola030
Lombardo Samuele520
Titolare Pengo Paolo1450
Pippa Andrea030
Titolare Sturaro Stefano1740
Sturaro Roberto820
Titolare Zecchin Mauro531

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
4Daniele1010
5Franceschin240
Titolare6Desolei550
Titolare7Bado1430
Titolare8Saggia050
11Boldrin1330
Titolare12Pastò1130
Titolare13Minorello1520
17Nicolè120
22Gobbi920
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Il capitano SIX.

Commenti