Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 66 — 81 Pall. Lendinara

Cronaca della partita fra Monselice e Pall. Lendinara, vinta da Pall. Lendinara per 15 punti (66 - 81), giocata giovedì 1 febbraio 2007.


Bastava crederci un pò di più

Allenatore Monselice:
Bernardini
Allenatore Pall. Lendinara:
Pradella
Arbitro:
Lucifora di Conselve/Armani di Conselve
Parziali:
16-21, 30-31, 45-51, 66-81
Copertina articolo

La partita di ieri sera doveva e poteva diventare il trampolino di lancio per i beavers verso la salvezza, ma ancora troppe cose sono andate storte.
Partenza a razzo dei biancorossi che, sviluppando un gioco veloce, mettono in cascina un parziale di 8 a 0 in soli due minuti, ma il Lendinara ha tutto il tempo per scuotersi dal torpore e pian piano gratta via questo svantaggio fino a portarsi sopra verso la fine del parziale. Nei secondi dieci minuti gli ospiti prima allungano poi disfano il loro vantaggio, arrivato anche a +9, con alcune palle perse molto banalmente, i locali così hanno la possibilità  di mantenere la partita ancora in equilibrio. Al rientro dalla sosta tecnica i primi minuti appaiono come la fotocopia del secondo tempo dove, prima il Lendinara cerca l'allungo poi il Monselice rintuzza tutte le fughe, solo sul finire i bianchi realizzano un paio di canestri di fila portandosi sul +6 finale. Gli ultimi dieci minuti a quanto pare decideranno il destino di questi due punti: ed è il Lendinara ad avere più carattere e lucidità  e portarsi a casa il bottino, purtroppo i beavers sono apparsi troppo molli sotto canestro (bisogna dire che gli ospiti disponevano di un'ottima batteria di lunghi) e poco lucidi in attacco dove alcune palle sono state gettate alle ortiche per egoismo.
La partita i beavers l'hanno persa soprattutto su due fronti: il peso specifico e la statura degli atleti era troppo superiore in favore del Lendinara ed i tiri da lontano: un laconico 4 su 31.

PAGELLE scritte da I.R.
Pengo: 6 e mezzo, finalmente vediamo il buon giocatore che abbiamo conosciuto anni fa! Segna, fa girare il pallone e incita la squadra. Meriterebbe un sette, ma deve ancora migliorare in difesa e qualche palla persa di troppo verso la fine.
Sturaro R.: 5, non ci piace, sappiamo che sa giocare in maniera assai migliore, un pesce fuor d'acqua in attacco, un gattino in difesa, noi rivogliamo il leone!.
Sturaro S.: 6=, tira meno del solito, ma si danna l'anima in difesa, un pò meglio dell'altra volta, ma non basta per la sufficenza piena.
Pippa: 5, batteria scarica? si butta su qualche pallone, ma si tratta di un'oasi nel deserto, troppo impalpabile la sua presenza in campo quest'oggi, il capitano dovrebbe parlare ai suoi ed essere il primo a mantenere alta la concentrazione, sempre.
Stratulat: 5 e mezzo, si danna l'anima per conquistare il pallone, ma in difesa, contro i corazzieri ospiti ha ben poco da fare con il suo esile corpo, dovrebbe giocare d'anticipo, me non riesce mai a prendere posizione.
Garbin: 5, questa sera non ci è piaciuto, non gioca, quando è in campo sarebbe lui l'organizzatore del gioco beavers, soprattutto in difesa, ma diventa preda di alcune ingenuità  che gli fanno commettere dei banali falli.
Boetto: 5, in involuzione, l'unico merito che gli diamo è quello di aver sboccato il tabellino delle triple dopo circa 25 minuti di spari a salve, per il resto del tempo non lo si ricorda per nulla di importante.
Buson: 6 e mezzo, lotta, corre e segna, ha questo problema dei falli che oramai non crediamo più riesca a guarire(...), però diamo a lui il merito di essere uno dei pochi a crederci fino in fondo alla vittoria.
Cardin: 5+, il nostro gladiatore pare un pò pesante, gioca nervoso e questo non ci piace, oramai in tanti lo riconoscono come un leader del gruppo e lui dovrebbe essere un faro in più in campo, questa sera è stata una fioca luce.
Temporin: 5+, troppo poco, oggi ci ha fatto vedere troppo poco, ha giocato meno dell'altra volta, ma buttare la palla sulla base del tabellone quando sei da solo sotto canestro vuol dire non esserci con la testa.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Boetto Matteo310
Titolare Buson Riccardo1750
Cardin Fabio430
Garbin Paolo650
Titolare Pengo Paolo2010
Titolare Pippa Andrea030
Stratulat Alexandru240
Titolare Sturaro Stefano912
Titolare Sturaro Roberto510
Temporin Manuel030

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
Titolare4Pezzuolo1320
Titolare5Turetta1320
7Fiocco000
Titolare8Prearo930
10Germogli010
11Targa200
12Malin830
Titolare15Rizzato1210
Titolare18Tavian1430
0Crivellaro1010
Il giocatore è partito titolare

Galleria delle fotografie

Cronaca scritta da Il capitano SIX (foto di Breg).

Commenti