Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 57 — 74 Pall. Piovese

Cronaca della partita fra Monselice e Pall. Piovese, vinta da Pall. Piovese per 17 punti (57 - 74), giocata giovedì 16 febbraio 2006.


Onore ai più forti

Parziali:
16-19, 33-34, 48-44, 57-74

Arbitro: Surico N. di Conselve

Reduci dalla bella vittoria contro “i piccoli” del Piove di Sacco, ci ha pensato la Piovese a vendicare i cugini infliggendo un’amara sconfitta ai Beavers lo scorso giovedì al palazzetto di Monselice.
Partita che, nonostante le aspettative, inizia molto bene per i nostri, e continua ancora meglio: chiudiamo il primo quarto sotto di tre punti, ed il secondo con uno scarto soltanto di un misero punticino a favore degli ospiti. Si apre il terzo quarto, ormai famoso per la nostra squadra per essere il momento del match in cui subiamo di più (storicamente in quasi tutte le partite), che si conclude sorprendentemente con il Monselice in vantaggio di quattro punti, merito soprattutto dei numerosi tiri e canestri realizzati derivanti dal gioco veloce, e dalla difesa molto efficace che ha fatto commettere errori sopra errori agli avversari. Non si può comunque non notare l’alto livello di preparazione sia tecnica che fisica dei giocatori della Piovese, e le varie individualità  presenti in campo che presto ci faranno male… L’inizio del quarto periodo coincide anche con l’inizio delle “ostilità â€ da parte della panchina ospite: urla e schiamazzi non indifferenti, accompagnano lo schieramento in campo della difesa a zona ospite, ed è qui che, ahinoi, iniziano i guai… Le penetrazioni dei beavers vengono arrestate drasticamente, i tiri non ne vogliono più sapere di entrare, e il grande fracasso/incitamento della panchina avversaria non fa altro che caricare prepotentemente i compagni in campo ed affievolire ancor più prepotentemente il buon ritmo che fino ad allora il Monselice stava tenendo. In questo frangente subiamo un parziale che ci porta sotto di una decina di punti, svantaggio che poi viene mantenuto fino agli ultimi due minuti per poi salire fino a 17 punti, il che, ricordando il meno 42 dell’andata è un più che ottimo risultato.
Lasciamo il campo con l’amaro in bocca, consapevoli di aver giocato una partita veramente buona sotto molti punti di vista, e dando parecchio filo da torcere ai padroni incontrastati del girone.
Da sottolineare il bottino di punti di Mirko “la trottola” Menin e dell’ormai solito cecchino Roberto Sturaro; dall’altra parte del campo merito a Sartori (num 5) con i suoi 30 punti che ci ha fatto veramente male. Altro fatto di non poco conto le numerose entrate "fisiche" degli avversari nei nostri confronti che hanno provocato numerosi infortuni (non gravi) ma che hanno costretto più di un elemento a un cambio anticipato (Menin: spalla, Bonantini: schiena, Bevilacqua: bocca).
Nonostante tutto è chiaro che la squadra sta migliorando e intende giocarsela fino in fondo per scalare la vetta del girone. Alla prossima!


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Titolare Bevilacqua Lorenzo530
Titolare Bonantini Alberto710
Titolare Buson Riccardo650
Cardin Fabio430
Catalano Marco410
Guglielmo Nicola000
Titolare Menin Mirko1730
Sturaro Roberto1050
Titolare Sturaro Stefano250
Vigato Andrea230

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
4Mercanzin000
Titolare5Sartori3030
6Resta420
Titolare8Lazzarin1120
Titolare9Marchiori1530
Titolare12Bacco1050
13Bozzato210
15Azzalin220
Titolare17Rubin010
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Breg.

Commenti