Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Scuola basket Padova sud 87 — 63 Monselice

Cronaca della partita fra Scuola basket Padova sud e Monselice, vinta da Scuola basket Padova sud per 24 punti (87 - 63), giocata giovedì 10 novembre 2005.


Non tutto è da buttare

Allenatore Scuola basket Padova sud:
/
Allenatore Monselice:
Bernardini
Arbitro:
Ferrarese di Montegrotto Terme
Parziali:
17-25, 41-40, 66-52, 87-63

Seconda sconfitta per la giovane squadra di Prima Divisione. In trasferta contro il Maserà  sono stati molti i miglioramenti che però, purtroppo, complice l’assenza del capitano Six (Boggian), non sono bastati a portate i nostri portacolori alla vittoria! Comincia bene la partita per la squadra in maglia biancorossa, un buonissimo primo tempo giocato su ritmi elevati e caratterizzato dall’alta percentuale realizzativa al tiro dei nostri, in particolare per Vigato (forse il migliore in campo) ed i gemmelli Sturaro! Gli avversari difendono a zona ed il gioco per il tiro da fuori sembra una buona soluzione d’attacco, anche se si nota subito che la lotta a rimbalzo è assolutamente impari e questo sarà  il motivo fondamentale della sconfitta dei Beavers. Anche la difesa non va male, si parte con una zona 2-3 che poi sarà  spesso alternata con una difesa a uomo, notevoli i miglioramenti rispetto alla prima partita anche se c’è ancora da lavorare. Il primo quarto si chiude con un sostanziale vantaggio in nostro favore. Anche il secondo quarto non parte male, i tiri continuano ad entrare, ma non riusciamo a staccarli, alla fine però, quando proviamo la difesa zone-press, qualcosa non funziona e sono gli avversari a passare in vantaggio con un piccolo break! All’inizio del terzo quarto continua il momento negativo dei nostri che continuano a subire arrivando anche a meno 16! I Beavers però non si danno per vinti e continuano a giocare bene, anche se i tiri proprio non vogliono saperne di entrare e allora, invece di tirare, si passa a un gioco che punta più sulle penetrazioni e sui giochi a due. Potrebbe funzionare vista la maggior agilità  e velocità  rispetto agli avversari, ma il Maserà  è dotato di giocatori alti e soprattutto robusti! Le cose non vanno per il meglio, anche perché la nostra squadra ha avuto quest’anno svariati nuovi entrati ed è da poco più di un mese che giochiamo tutti assieme, senza aver ancora lavorato in particolar modo, durante gli allenamenti, il gioco in attacco. Proprio questa poca esperienza nel gioco di squadra sembra essere il vero motivo per cui fatichiamo a creare delle fluide azioni offensive. Nonostante questo però riusciamo sempre ad andare al passo degli avversari, mantenendo il distacco a meno 10. Tutto questo fino a tre minuti dalla fine quando stanchi, sotto di 13, con Cile (Buson) fuori per 5 falli, Ceci (Cardin) con 4 e quindi senza nessuno “grosso abbastanza” da poter tenere quel minimo a bada il Maserà  sotto canestro, siamo crollati sprofondando fino a un distacco sinceramente immeritato!
Comunque, tirando le somme, non si può dire che sia stata una serata del tutto negativa: sicuramente con il roster completo e quindi con la presenza di Six le cose sarebbero andate diversamente anche nel risultato finale; poi anche questa volta la squadra si è comunque dimostrata un gruppo positivo e propositivo senza alcun problema interno; e in fin dei conti è poco che giochiamo insieme e stiamo migliorando con l’avanzare del tempo. Come mi raccontavano i reduci della scalata alla promozione del Monselice Basket di 4 anni fa: quell’anno persero le prime 4 partite del girone di andata e nonostante questo riuscirono ad arrivare alla promozione vincendo sempre ai play-off. Dunque non è ancora detto che noi non possiamo ripetere quell’impresa! (Speriamo però di non perderne 4 di fila!!!). Ciao! Alla prossima!


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Bevilacqua Lorenzo420
Breggiè Dario040
Buson Riccardo1250
Titolare Cardin Fabio250
Mazzucco Stefano000
Titolare Pippa Andrea210
Titolare Sturaro Stefano1040
Titolare Sturaro Roberto1230
Temporin Manuel030
Titolare Vigato Andrea2110

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
Bettella610
TitolareMiazzo300
TitolareLavezzo2310
Libero340
Clonfero940
Bellon1010
TitolareCosma730
Serafin1500
TitolareNovo1030
TitolareCalore140
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Cile.

Commenti