Tutta la pallacanestro di Monselice e della provincia di Padova

Dove ti trovi


Monselice 88 — 86 G.S. CSI Piove di Sacco

Cronaca della partita fra Monselice e G.S. CSI Piove di Sacco, vinta da Monselice per 2 punti (88 - 86), giocata giovedì 17 novembre 2005.


Arriva la prima!

Allenatore Monselice:
Bernardini
Allenatore G.S. CSI Piove di Sacco:
/
Arbitro:
Rizzo di Rovigo
Parziali:
22-29, 50-47, 63-68, 88-86

La prima vittoria targata "beavers 2005/06" è ad opera della Prima Divisione!
La partita parte però sotto cattivi auspici perchè i giovani del Piove di Sacco sono da subito molto precisi al tiro, sia nelle penetrazioni in area che nel tiro da lontano spinti soprattutto da un concentrato e grintoso Maniero(7). I locali rispondono con realizzazioni molto sofferte: tre o quattro tiri servono loro per segnare il punto. Alto è il punteggio finale, probabile preludio di una partita ricca di canestri. Nel secondo quarto le mani diventano roventi ed i "beavers" recuperano subito lo svantaggio! Tutto il tempo è un susseguirsi di realizzazioni da tutte le posizioni del campo (anche da 8 metri!), le difese, per quasi tutta la partita a uomo, proprio non riescono a prendere le giuste misure per bloccare le varie bocche di fuoco. Il parziale si chiude con un esiguo vantaggio per i locali, frutto di una tripla all'ultimo secondo di Catalano(19). Nel terzo parziale qualcosa sembra incepparsi nell'attacco biancorosso, ma i numerosi rimbalzi strappati dai propri pivot riescono a mantenere in partita i nostri. Ed ancora questa volta i "beavers" impattano subito all'inizio del nuovo, ed ultimo, quarto: i rimbalzi dell'asse Boggian(12)-Buson(16), gli assist di Vigato(10) e le bombe di Sturaro Roberto(5) mantengono i "beavers" sopra di un paio di punti fino a quando non concretizzano il break decisivo: +7 a tre minuti dalla fine. Qualche scellerato passaggio mette ancora una volta i brividi a coach Bernardini e panchina, ma non c'è più tempo per gli ospiti di recuperare tutto lo svantaggio ed i locali vincono di due.
Partita molto piacevole, risultato da record per questa categoria, frutto di difese spesso ballerine, ma anche di giocatori veramente ispirati nel tiro da tre, 18 le triple complessive (10 per il Monselice, 8 per il Piove di Sacco) e, se permettete una considerazione, questo è il basket che mi piace vedere.


Tabellini personali

Tabellini Monselice

N.Cognome e nomePuntiFalliStoppate
Bellon Nicola230
Titolare Boggian Simone1421
Titolare Buson Riccardo1050
Catalano Marco1010
Guglielmo Nicola020
Pippa Andrea1230
Salvadori Lorenzo020
Titolare Sturaro Roberto1830
Titolare Sturaro Stefano1120
Titolare Vigato Andrea1130

Tabellini avversari

N.Nome e cognomePuntiFalliStoppate
TitolareDestro950
TitolareFerretto2420
Bregantin000
TitolareGrande530
TitolareLazzarato830
TitolareManiero3130
Quaggia910
Redi010
Il giocatore è partito titolare

Cronaca scritta da Il capitano SIX.

Commenti